Acquisto nuovo VPR: budget €2500 (DLP o LCD)
Ciao a tutti,
sono un possessore di un Epson TW700 acquistato 7 anni fa e vorrei cambiarlo con qualcosa di migliore. L'utilizzo è principalmente film e serie TV (no gaming).
Ho un impianto formato da amplificatore Onkyo TX-NR509 e 5 casse Jamo S628HCS con sub Onkyo.
Sto cercando qualcosa che si avvicini il più possibile alla qualità delle proiezioni al cinema (tridimensionalità delle immagini, contrasto bianco/nero buono, nero profondo e colori "reali" non particolarmente accesi) su uno schermo di circa 120 pollici. Potrei prendere in considerazione anche un DLP. Sto valutando anche l'acquisto di un telo oppure l'utilizzo di una vernice di ral adatto (attualmente proietto su una parete bianca opaca)
Il montaggio sarà a parete ad un'altezza di circa 170cm (alle spalle del divano e centrato rispetto allo schermo) ed ad una distanza di 3,8mt (utilizzo di staffa). La sala ha una parete assente (lato destro rispetto al verso della visione) in quanto si tratta di un soppalco delle dimensioni di 4mt x 3mt x 1,9mt (h). L'utilizzo è principalmente la sera nel fine settimana.
Ho letto molti vostri commenti (grazie davvero per il vostro contributo utilissimo sia nel primo acquisto fatto anni fa e sia ora) e mi farebbe piacere avere una vostra opinione.
Grazie