Configurazione Home Cinema con VPR
Ciao a tutti,
il mese scorso ho avuto lo schizzo di prendere in pochi giorni il proiettore per godermi un umile cinema in casa. Ho acquistato in offerta un Epson EH-TW7000 (circa 1100), con la tranquillità di poter fare un reso fino al 31/01 abbinato ad una Nvidia Shield Pro e lettore BD.
In una stanza non trattata (living con soffitto molto alto con travi scure e pareti laterali bianche lontane dallo schermo, visione solo notturna senza luci, quindi non sono neanche messo troppo male) la distanza di visione e di proiezione sono a 3,20 m con il proiettore appoggiato su una mensola sopra il punto di visione.
Dovrei riuscire a proiettare con una base tra i 2,20 e i 2,40 m. Forse meglio stare sui 2,20 in modo da non avere lo zoom totalmente aperto e meno fatica di visione.
Ora dovrei scegliere il modello dello schermo e qui iniziano i guai tanto da farmi pensare che la cosa sia troppo complicata e di lasciar perdere il tutto: sulla parete di proiezione c'è una finestra piuttosto ingombrante che mi impedisce di installare un motorizzato o manuale a discesa (dovrei installare il telaio sopra la finestra, anche con gli schermi con i drop più alti mi resterebbe comunque la base troppo in alto, dando effetto prima fila al cinema) e nemmeno uno a cornice rigida.
Ho pensato quindi ad uno di quelli portatili, con salita manuale dal basso, precisamente l'Elitescreen Ez Cinema. Può andare bene o ha dei difetti importanti che non ho considerato? Inoltre lo fanno solo con tela Max White con gain 1.1. Esiste un modello simile con telo grigio?