Nuovo Angolo HT - Scelta Proiettore
Ciao ,
Lo spazio è stato pensato multi funzione e non è dedicato solo all’HT , per questa ragione dopo numerose ore e versioni sulla carta non ho potuto fare altro che procedere verso compromesso. Compromesso che mi crea qualche dubbio sulla scelta del proiettore soprattutto non ho dubbi capire quale sia “tiro” giusto , ad esempio le prese di corrente e le uscite del cavo HDMI ( ancora da istallare) le ho previste appena dietro i divanetti ma mi sto rendendo conto che forse non tutti proiettori che avevo individuato sono compatibili con quelle misure per l’istallazione.
Alcune immagini e una piantina con le quote la trovate qui
Avrei pensato:
•Che forse è un po’ prematuro per me il 4K (costo elevato) ma se accettasse il segnale in ingresso non mi dispiacerebbe, al momento l’unica vera fonte 4k sarebbe la fire stick.
•Avrei preferenza per un proiettore LED, ma se optassi per uno con lampada tradizionale manterrei il mio attuale LG PH300 per proiezioni non cinematografiche.
Mi attirano molto:
• In fine Viewsonic PX747-4K
• ViewSonic X100-4K il mio preferito ma un po’ oltre il budget
• Benq W2700 dalla prova di AV mi sembra un ottime scelta per il fullhd.
• Ieri , nel webinar, ho scoperto dell‘esistenza BenQ TH685 che ha il costo perfetto ma capisco che è dedicato al gaming , ma come visone di film come si comporta ?
• Per Epson non sono sicuro che siano adatti alla mia installazione ma come marchio mi piace parecchio soprattutto per politica adottata per il costo delle lampade di ricambio. (quindi sarebbe tra i preferiti ci fosse un modello adatto)
In fine un suggerimento anche sul telo più adatto non andrei troppo oltre i 100” anche perché lo spazio non è molto e la distanza dalle poltrone non è molta.
Budget i modelli elencati danno un po’ l’idea a cui aggiungere un ragionevole costo per il telo . Se fossi a budget libero prederei ad occhi chiusi un JVC visti in azione non hanno eguali. (IMHO)
Grazie in anticipo per ogni intervento.
Ciao
Luca