Consiglio su finale multicanale 2K
Ciao a tutti, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a crearmi un buon impianto entry level secondo specifiche determinate.
Ho una situazione in qui dovrei aggiungere al suddetto impianto in firma una coppia di Focal Aria 906 .
Come lettore principale uso un Oppo 105 che collegato in analogico ad un marantz’sr7008 usato come pre (si lo so non è il massimo come pre ma non è questo il punto della situazione perché al momento sono soddisfatto e me lo tengo perché la sinergia del mio sistema funziona almeno per me e nel mio ambiente non trattato) alimentato da un AC xa-160 sui frontali e per centrale e surround il marantz’sr 7008 stesso.
Vorrei delegare in futuro l’XA-160 a pilotare le 906 e cercare qualcosa di abbastanza potente e con qualche qualità costruttiva improntata sulla dinamica che è al momento quello che possa influire sulle caratteristiche aumentando le doti del pre attuale visto che il suono Marantz secondo me è abbastanza frizzante ma mosciarello.
Qualcosa che faccia smuovere un po’ e dare ritmo . Mi stavo orientando su una classe D come amplificazioni ma spero che qualcuno mi dia qualche dritta perché al momento ( sono di Torino ) non penso di poter riuscire ad ascoltare niente se non con la formula soddisfatto o rimborsato che offrono certi negozi.
Avevo notato per caso anche un Rotel Rmb 1585 che sembrava abbastanza competente come costruzione e sarebbe anche esso in sinergia con Il finale che possiedo essendo in AB come commutazione magari non dovrei trascurare questo dettaglio? Che ne dite?