Neofita soundbar,consigli per acquisto sotto i 300 euro
Ciao a tutti, vorrei migliorare la parte audio del mio Hisense 55U71QF e ho optato per una soundbar ma non ne capisco nulla. La tv ha Atmos ed effettivamente non si sente malissimo ma usandola principalmente per Sky, Netflix, Prime video guardando film e serie tv, manca la parte surround e i bassi che enfatizzano la scena. Però come detto sopra sono a zero di queste cose e non capisco se é obbligatorio prendere la soundbar Atmos o potrei prendere una semplice DTS:X. Ho un budget abbastanza ridotto, sotto i 300 euro, se é sotto i 250 meglio e ho visto queste:
Samsung Soundbar HW-Q60T/ZF 360W, 5.1 Canali, regolazione bass e treble ma non ha ne Atmos ne DTS quindi credo utilizzi un sistema proprietario per simulare il surround
Samsung Soundbar HW-T650/ZF da 340 W, 3.1 Canali, Nero, non so molto di più
Yamaha yas 209, 200 Watt, 2.1 canali ma ha il DTS:X e ho letto che simula più canali, 7.1.4, ma non ha regolazione di bass e treble
Yamaha yas 207, versione precedente della 209, sostanzialmente uguale
Yamaha ha il cashback per tutto dicembre, che non é male.
La userei anche per ascoltare musica dal pc, dal tablet e dal cellulare in bluetooh. Ovviamente a volume normale, non discoteca o concerto, dato che rispetto i vicini. Quindi vorrei una buona qualità ma non pretendo un sistema audio Harman o che so io. Yamaha dovrebbe essere più votato alla qualità di audio, occupandosi proprio di audio no?
Vi chiedo quindi consigli su questi modelli, se avete esperienze dirette o altro meglio. E se avete maggiori dettagli sulle soundbar in questione vi rimgrazio. Mi serve capire bene questa cosa della compatibilità con la mia tv, sui collegamenti Arc in luogo di E-Arc e dettagli simili.