Trasmettitore Bluetooth per cuffie HD
Ho notato che l'argomento trasmettitore di qualità per cuffie bluetooth HD sembra poco affrontato. Quindi come mi è stato suggerito da Nordata, provo ad avviare una discussione con lo scopo di approfondire l'argomento "Cuffie e loro accessori" che , credo, potrà interessare anche altri.
Tra l'altro, prima del maledetto virus, quando si andava in giro di più e in tranquillità, da tempo si vedevano ragazzi (e non solo) con cuffie a padiglione. Anche se, secondo me, più adatte all'ascolto rilassato della musica da fermi che non camminando in strada, nella metropolitana o sull'autobus.
Riguardo l'ascolto wireless spesso ci si limita più che altro all'ascolto dalla TV magari di sera\notte mentre gli altri dormono. Si utilizzano cuffie "da poco" oppure agli auricolari wireless a volte di qualità ma, credo io, senza pretese audiofile.
Nel Forum lo spazio idoneo sembrerebbe "relegato" alla sottosezione "Special Interest\Accessori audio e Video", insieme a cavi, ciabatte, supporti a muro switch di rete etc..... :D
Non vuole essere una critica ma solo la proposta al fine di dedicare uno spazio ad hoc all'ascolto in cuffia e quindi alle cuffie HD cordless e ai rispettivi accessori.
In rete sono riuscito a trovare questi "attrezzi" dal prezzo diverso per collegare le B&W PX5. Sono trasmettitori\ricevitori APTX HD Low Latency, attorno ai 100 euro o meno:
- Fiio BTA30
- Blitzwolf® BW-BR5
- 1mii
- FeinTech
Molto probabilmente esistono altri prodotti migliori ma che non ho trovato. Qualche suggerimento?