Consigli acquisto smart tv 55" budget 600-800€
Sto per acquistare la mia prima smart tv (vengo da un vecchio LCD samsung di oltre 10 anni); sono alcuni giorni che faccio ricerche ma ho ancora molti dubbi.
Vi elenco quelle che sono le mie necessità in modo che possiate darmi un aiuto a scremare tra le scelte.
Dimensioni: 55" e causa dimensioni mobile appoggio sarebbe preferibile con staffa centrale girevole, anche se ce ne sono ben poche aimè. Divano ad un 3 metri di distanza.
Audio: non ho grosse esigenze in quanto ci attaccherei un vecchio home theater 5.1 (Cambridge SoundWorks DTT3500) che fa ancora bene il suo lavoro.
Utilizzo: principalmente film, documentari, serie (streaming disney+, nowtv, tim vision, primevideo o su file) ed un po' di sport (basket soprattutto). Verrà usato principalmente la sera, quindi con poca luce. NON lo userò per gaming.
Lettore USB: possibilmente compatibile anche con vecchi codec video.
Budget: tra i 600 e gli 800€ circa.
Ho visto spesso citare il Sony 55XH9096 come ottimo rapporto qualità prezzo (anche se col dubbio dei problemi dell'ultimo aggiornamento) ma non ho capito se è tanto considerato solo per via delle caratteristiche pro gaming o in senso generale.
Diciamo che sarei attratto dai Sony per il software android (quindi da quel che ho capito non avrei problemi di codec e di disponibilità app per i servizi streaming) oltre al Dolby vision che manca ai samsung (anche se non ho capito quanto sia effettivamente fondamentale questa compatibilità, però visto che deve durare anni l'acquisto lo vorrei ponderare bene).
Quali altri modelli mi consigliate per le mie esigenze?
grazie in anticipo