scelta diffusori inceiling per atmos 5.1.4
Ciao a tutti,
sono in procinto di allestire un impianto HT in una taverna (non dedicata) di circa 40mq nella nuova casa, attualmente in fase di ultimazione.
L'idea prevede un impianto atmos 5.1.4 (per il quale ho già provveduto alla predisposizione con canaline) e schermo fisso. https://img.imageupload.net/2020/11/30/configC50.png
Poiché ho necessità di dare indicazioni sulla controsoffittatura da realizzare, devo farmi un'idea chiara sulle casse a soffitto (ad incasso) che andrò a mettere, specialmente per ciò che riguarda diametro e (soprattutto) profondità.
Vorrei abbassarmi il meno possibile con il controsoffitto e per evitare brutte sorprese in seguito, vorrei tagliare la testa al toro e procedere già con l'acquisto dei diffusori inceiling.
So che è quantomeno insolito cominciare l'acquisto dai diffusori a soffitto, ma poiché il controsoffitto verrà realizzato a breve volevo approfittare per togliermi ogni dubbio
Non ho ancora idea di quale marca saranno av receiver ed il resto dei diffusori che andrò a prendere (stavo adocchiando qualcosa in casa Klipsch), tuttavia da quello che mi è parso di capire leggendo il forum, non sarebbe un problema se i diffusori a soffitto dovessero essere dissimili dagli altri.
Volendo spendere attorno ai 500e per i 4 diffusori le opzioni sul mercato mi sembrano limitate ai seguenti:
-IL RD 260
-IL RD 280
-Canton 865
Tutte e 3 hanno una profondità che non eccede i 10cm (anche se fino ai 13cm potrei arrivare). Quale consigliereste?
Grazie