Aiuto scelta primo vpr stanza piccola
Salve a tutti,
sono un neofita dei vpr, ed ho deciso di installare in casa un videoproiettore al posto della televisione.
Vorrei un consiglio per la mia situazione, ho un budget che oscilla fra i 5/800 euro e ovviamente,neanche a dirlo, vorrei ottenere il massimo possibile dal mio futuro acquisto :D
Userei il vpr solo ed esclusivamente per film o serie tv, tramite lettore blu ray o collegamento con pc
la mia situazione:
1)ho una stanza piuttosto piccola e la distanza muro / schermo è di 3,40 mt.
2) ho messo in conto (extrabudget) di comprare uno schermo per proiezione buono, avendo capito che è importante quasi quanto la qualità del proiettore, mi stavo orientando su questo
https://www.schermidaproiezione.it/s...24x126_cm.html
3) non posso superare i 100'' di schermo perchè ho degli impedimenti (mobili sulla parete)
4) mi hanno consigliato gli optoma come rapporto qualità prezzo, in particolare l'hd28e o l'hd29, cosa ne pensate?
5) mi hanno consigliato di puntare sui DLP per avere dei buoni neri ed un buon contrasto, ovviamente non ho un budget esorbitante ma ci terrei ad avere la resa migliore possibile.
secondo voi è fattibile? avete consigli sulle marche?
pensavo di mettere il vpr su una mensola posta sopra il divano, all'altezza giusta (che per eventuale dlp dovrebbe coincidere col margine superiore,no?)
Ps. non mi interessa il 3d, e anche la risoluzione è relativa, preferisco un HD ready che abbia ottimi colori e neri e che si comporti bene nelle scene in movimento piuttosto che un 4k che non mi restituisca i giusti colori.
ultima cosa, in una stanza così piccola c'è bisogno di aumentare la risoluzione del proiettore per la minore distanza?
Scusate se mi sono dilungato, ma sono pieno di dubbi!!