Consiglio: La mancanza di Frame Interpolation su un videoproiettore come la si può risolvere?
È sufficiente un processore video tipo dvdo iScan Mini,?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Consiglio: La mancanza di Frame Interpolation su un videoproiettore come la si può risolvere?
È sufficiente un processore video tipo dvdo iScan Mini,?
Grazie!
Sicuramente puoi risolvere con un processore esterno, non credo che quel processore che citi faccia questo però, almeno leggendo la recensione pare che agisca solo da upscaler e modificando nitidezza e saturazione dei colori. Credo ci voglia qualcosa di piu costoso per quello che vuoi fare.
Un radiance? O pensi ci sia qualcosa di meno costosio ma altresì efficiente in termini di F.I ?
Grazie. Quindi basterebbe un discreto htpc per risolvere il problema? Power DVD legge anche 4k?
powerdvd legge anche file 4k [però per bluray 4k devi usare l'integrata delle cpu da kabylake in poi con una scheda madre che supporti le estensioni sgx e abbia un'uscita hdmi 2.0 (ad es. la asrock x270 fatality itx), anche molti nuc intel vanno bene]
io onestamente lo uso con una semplice rx570 per i bluray fulll hd o 3d, è comodo con l'epson 7100 che col 4k enhancement non supporta la f.i.
Cmq il FI snatura la cadenza filmica originale. Io lo tengo sempre su off anche sul tv, preferisco vedere gli scatti ma mantenere l'effetto cinema.
Grazie!!!
Lo uso sempre invece, de gustibus, ci sono sw su pc per questa funzione come svp (smooth video player) e altri
E' una questione di gusti e di abitudine, avendo avuto per anni tv plasma, che non avevano bisogno come gli LCD di algoritmi sul movimento dato il problema delle scie, il mio occhio oramai è abituato a quel tipo di movimento (che poi è lo stesso del cinema).