Allegati: 1
Crystalio non vede dv8400 in DVI
Sto iniziando a giocare con la "new entry" del mio sistema, ed in attesa di poter moddare il Marantz 8400 ho provato il collegamento in DVI, sia in modalita' passthrough che non. In entrambe i casi il mio HT1000 non aggancia nulla. Per la modalita' passthrough il problema credo sia nella lunghezza totale dei cavi DVD-Crystalio e Crystalio-HT1000, ho avuto un problema simile in passato con uno switcher DVI che ho dovuto eliminare.
Quando collego il DVD all'HT1000 in DVI il proiettore "vede" un segnale 576p 50Hz, almeno secondo quanto riportato dal menu "information". Il Crystalio era settato come segue:- Input Format: 576p
- Resolution: 1024x576@50Hz
- Output Format: 576p@50Hz
- Screen AR: 16:9
- Aspect Ratio: Same As Screen
Ho provato altri settaggi (p.es. frequenza a 60Hz) seguendo quanto riportato nel manuale dell'HT1000 (vedi immagine) ma senza successo. In particolare non sono mai riuscito a settare contemporaneamente le frequenze orizzontali e verticali specificate nel manuale.
Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Grazie
Re: Crystalio non vede dv8400 in DVI
Citazione:
htmad ha scritto:
Sto iniziando a giocare con la "new entry" del mio sistema, ed in attesa di poter moddare il Marantz 8400 ho provato il collegamento in DVI, sia in modalita' passthrough che non. In entrambe i casi il mio HT1000 non aggancia nulla. Per la modalita' passthrough il problema credo sia nella lunghezza totale dei cavi DVD-Crystalio e Crystalio-HT1000, ho avuto un problema simile in passato con uno switcher DVI che ho dovuto eliminare.
Quando collego il DVD all'HT1000 in DVI il proiettore "vede" un segnale 576p 50Hz, almeno secondo quanto riportato dal menu "information". Il Crystalio era settato come segue:- Input Format: 576p
- Resolution: 1024x576@50Hz
- Output Format: 576p@50Hz
- Screen AR: 16:9
- Aspect Ratio: Same As Screen
Ho provato altri settaggi (p.es. frequenza a 60Hz) seguendo quanto riportato nel manuale dell'HT1000 (vedi immagine) ma senza successo. In particolare non sono mai riuscito a settare contemporaneamente le frequenze orizzontali e verticali specificate nel manuale.
Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Grazie
Potresti avere un Dv8400 con il firmware che ancora non abilita il DVI e ricorda che forse ( non ricordo piu' con precisione, leggi il manuale ) funziona solo in PAL.
Si puo' comunque ovviare con la mod. di dvd upgrade.ch
Saluti
Marco
Re: Re: Crystalio non vede dv8400 in DVI
Citazione:
Microfast ha scritto:
Potresti avere un Dv8400 con il firmware che ancora non abilita il DVI e ricorda che forse ( non ricordo piu' con precisione, leggi il manuale ) funziona solo in PAL.
La DVI e' abilitata, uso regolarmente il collegamento DVI dall'8400 all'HT1000, senza problemi.
Provero' ad usare il CD che viene con il Crystalio per configurare l'output display in modo automatico tramite la funzionalita' Pixel Magic. Se non funziona e se non ci sono altre idee andro' in component interlacciato fino all'avvenuta modifica SDI del lettore.
Grazie, ciao
Re: Re: Re: Crystalio non vede dv8400 in DVI
Citazione:
htmad ha scritto:
La DVI e' abilitata, uso regolarmente il collegamento DVI dall'8400 all'HT1000, senza problemi.
Provero' ad usare il CD che viene con il Crystalio per configurare l'output display in modo automatico tramite la funzionalita' Pixel Magic. Se non funziona e se non ci sono altre idee andro' in component interlacciato fino all'avvenuta modifica SDI del lettore.
Grazie, ciao
Direi che la modifica SDI e' d'obbligo ..............
Saluti
Marco
Ps. il tuo Crystalio e' stato reso HDCP compliant ?
Re: Re: Re: Re: Crystalio non vede dv8400 in DVI
Citazione:
Microfast ha scritto:
Direi che la modifica SDI e' d'obbligo ..............
Sicuramente, ho il kit BT656Pro pronto, appena torna dalle ferie il mio installatore faccio moddare il lettore. Peccato non poter moddare anche il decoder DTT Humax 4000 :(
Citazione:
Ps. il tuo Crystalio e' stato reso HDCP compliant ? [/I]
Si, la versione di firmware e' la 4.00. Credo che il problema sia dovuto ad un errato settaggio dei vari parametri video (Front/Back Porch, Synch Width), per i quali non ho idea di quali valori usare. Ci sono due configurazioni 1024x576 predefinite che usano valori totalmente diversi, nessuna delle due funziona. Per questo ho deciso di fare una prova, appena possibile, con la funzione Pixel Magic.
Ciao