Richiesta chiarimento collegamenti Denon AVC-X3700H
Ciao,
setup attuale: TV Samsung QLED 55" QE55Q64TAUXZT con un mese di vita, Denon AVC-X3700H con due giorni di vita :-)
Fino appunto a due giorni fa avevo un altro (vecchio) AV, motivo per il quale il ricevitore sat e una Amazon Fire stick TV 4k erano collegati direttamente alla TV e da questa partiva un cavo ottico verso l'AV.
Ora, avendo preso il Denon, ho collegato il ricevitore sat e la chiavetta Amazon direttamente al Denon, e ho collegato la porta eARC del Denon con la eARC della TV. Ho chiaramente abilitato eARC e HDMI-CEC su TV e Denon come consigliato da entrambi i manuali, ed ora mi trovo in questa situazione (tutti aspetti positivi):
- telecomando della TV che, se seleziono da TV la sorgente Denon, riesce a controllare il menù del Denon;
- se accendo la TV da telecomando TV: accensione di entrambi, se spengo da telecomando TV: spegnimento di entrambi;
- audio della TV che si sente tranquillamente dal Denon, anche in caso di utilizzo di App sulla TV, AirPlay verso la TV, Youtube da smartphone su TV.
Sembrerebbe quindi andare tutto bene, ma:
- se sulla TV lascio come sorgente la TV stessa, non vedo il menù del Denon;
- se sulla TV imposto sorgente Denon riesco a selezionare come sorgente la fire stick (è addirittura utilizzabile con il telecomando della TV!) o il ricevitore SAT, ma solo agendo sul telecomando del Denon (o via smartphone con l'app di controllo remoto);
- se sulla TV imposto sorgente Denon e dal Denon seleziono "TV audio" si oscura lo schermo, la TV segnala la mancanza di segnale (loop?), e l'audio è inesistente.
Sono quindi obbligato ad utilizzare due telecomandi. Potrei risolvere il secondo problema ricollegando chiavetta Amazon e ricevitore SAT alla TV, tanto con l'eARC l'audio dovrebbe passare tranquillamente al Denon, ma rimarrebbe il problema 1, e non capisco perché ci sarebbero 7 HDMI dietro il Denon...
Per i collegamenti ho usato 3 cavi HDMI che ho trovato in casa (qualcosa di vecchio, qualcosa di quasi recente), non vedo sigle se non "HDMI": potrebbe essere colpa di quelli?
C'è qualche configurazione consigliata in alternativa? Sto sbagliando (sicuramente) qualcosa?