Visualizzazione Stampabile
-
PRIMO TELEVISORE 55"
Salve a tutti,
per prima cosa volevo ringraziarvi di cuore, seguo il forum quasi giornalmente da circa due mesi e finalmente, oggi, ho deciso di iscrivermi per poter aprire la mia prima discussione.
Mi sono da poco trasferito con la mia ragazza in un appartamento, il divano dista dal muro circa 2mt e 70cm, stando a quello che ho letto dovrei acquistare un televisore da 65" ma, per causa di budget e di parere "estetico" della morosa (si lo so, lo so!) siamo arrivati al compromesso di un 55", da installare a parete.
Ora, l'uso che facciamo del TV è sporadico, qualche serie tv, qualche programma in chiaro.
Niente calcio, niente canali hd sky o cose simili, niente gaming.
Oltretutto il budget è all'osso, pensavo diciamo di sfruttare qualche offerta del BF e magari elemosinare un qualche regalo di natale in anticipo :D
Come pannello quindi optavo per un lcd VA, essendo il divano di fronte al muro e come modello sto seguendo la discussione di Angelo con i suoi best buy ed infatti pensavo a:
Samsung 55TU8500 a circa 500
Hisense 55U81QF che vedo su amazon in offerta a 800
Samsung 55Q80T a circa 950
intanto volevo domandarvi cosa ne pensate e se la differenza tra i due Samsung merita davvero il doppio della spesa.
Poi se siete d'accordo con le mie scelte riguardo il pannello ed infine se avete qualche consiglio in merito.
Grazie di tutto ragazzi
Saverio
-
Non sono d'accordo sui pollici:65 andrebbe benissimo,convincila
-
eh ti capisco ma è stata una dura, durissima lotta anche solo per i 55 pollici! L'ho presa come una mezza vittoria
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Savekurt
per causa di budget e di parere "estetico" della morosa (si lo so, lo so!) siamo arrivati al compromesso di un 55", da installare a parete.
Fratello, soffro insieme a te per il nostro destino comune...
Citazione:
Savekurt
Hisense 55U81QF che vedo su amazon in offerta a 800
Sappi che per questo c'è anche il rimborso di 100 direttamente da Hisense.
Il Sony 55XH90 potresti prenderlo in considerazione assieme agli altri.
-
Dopo una settimana di 55 ti morderai le mani,
-
Citazione:
mrgimo
Fratello, soffro insieme a te per il nostro destino comune...
Sappi che per questo c'è anche il rimborso di 100 direttamente da Hisense.
questo anche se lo acquisto su Amazon? Oltre allo sconto sul prezzo di acquisto mi verrebbero restituiti anche 100 direttamente da loro?
Soffriamo insieme allora! Dura lotta, ferite aperte, sangue e lacrime a fiumi.
-
di cosa vi dannate? un televisore ormai nelle case rimane a dir tanto 6 anni.C'è sempre tempo e modo per cambiarlo.
È più delicata la scelta di un frigorifero (10/20 anni).
Comprerei sony xh90 o Samsung q80t.
Non spenderei certo 700/800 € per un hisense.
Invece il tu8500 va bene ma lo consiglio per formati più piccoli (43")
-
Da Unieuro c'è il Sony 55HX9096 a 699 che è una spanna sopra Hisense e TU8500.
Io sto aspettando il BF per vedere un pò le ultime offerte (o il CyberMonday) e lo prendo (anche io ho la moglie che ha posto "il veto", max 55'').
-
si ci stavo guardando!
ad ogni modo rifletterò sul da farsi, se aspettare il bf o cybermonday oppure se acquistare ora!
-
secondo me comprare samsung che non sia Qled non ha senso. non ci credono più nemmeno loro...
-
Probabilmente sulla fascia media hai ragione, la qualità non vale sempre il prezzo, ma nella fascia alta mi pare ci siano ottimi TV anche tra i QLED , come i Q95T.
-
I Q95T credo siano i migliori televisori LCD 4K del 2020.
Considerate tuttavia che i Q90R dell'anno scorso sembra abbiano un numero di zone di illuminazione molto più alto rispetto a quello dei Q95T. :)
.