Visualizzazione Stampabile
-
Sony 65A8 oppure 65AG9
Spero di non infrangere una marea di regole e spero che gli amministratori non mi massacrino visto che rompo le scatole da qualche giorno e questa domanda lo posta anche in un altro tread senza risposta e ne avrei una certa urgenza ,magari direttamente qui sono più fortunato. Ho il dilemma tra i 2 tv il 65A8 a meno di 2000 euro del 2020,il 65AG9 a circa 2300 euro ma del 2019,cosa mi consigliate tra i 2?Considerando anche gli anni in cui sono usciti e se ci sono grosse differenze nel senso che il A8 dovrebbe essere più economico ma adesso ha lo stesso processore del AG9 bo?Consigliatemi se ne avete voglia.
-
Ciao io li ho visti in funzione ( entrambi 65 ") per qualche minuto affiancati e , discorso estetico a parte che è soggettivo , il 65A8 (o A89 che sono praticamente uguali ) è leggermente più luminoso e definito rispetto l'AG9 ( tramettevano sky in full hd ) inoltre A8 e A89 hanno il nuovo X-Motion Clarity che qualcosa in più migliora rispetto all'ag9 ..
-
ciao da passero solitario!
bene! a me l'AG9 e' arrivato il 14 novembre e allora vuol dire che ho preso un pacco...
Io ho visto l'AF9 di mia sorella sempre 65 e mi sembra appunto piu' luminoso e definito.
Pensavo che trattandosi della serie dopo ci sarebbe stato un balzo di qualita', anche perche' ne parlano come uno dei migliori oled in circolazione.ma evidentemente sono solo parole.
-
Ma più luminoso guardando cosa? Il TG?
AG9 è un ottimo tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
passero solitario
ciao da passero solitario!
bene! a me l'AG9 e' arrivato il 14 novembre e allora vuol dire che ho preso un pacco...
Io ho visto l'AF9 di mia sorella sempre 65 e mi sembra appunto piu' luminoso e definito.
Scusami ma stai dicendo cose senza senso, che significa "mi sembra più luminoso"?Hai dati oggettivi?hanno le stesse regolazioni?stessa luminosità?stesso preset?tra l'altro immagino saranno pure in due case diverse.......Prima di dire che hai preso un pacco vuoi accertarti bene?Tra l'altro non ho letto da nessuna parte che af9 sia meglio di ag9.......
-
Non si possono sentire davvero certi commenti
è leggermente più luminoso e definito rispetto l'AG9 ( tramettevano sky in full hd )
Prima di scrivere cose di questo genere bisogna sapere che la luminosità massima in SDR è per definizione di 100/120 nits. COME FA AD ESSERE MENO LUMINOSO AG9 CHE NE RAGGIUNGE 280 CON PICCHI FINO A 350?!?!?
-
Citazione:
rooob
Non si possono sentire davvero certi commenti
è leggermente più luminoso e definito rispetto l'AG9 ( tramettevano sky in full hd )
Prima di scrivere cose di questo genere bisogna sapere che la luminosità massima in SDR è per definizione di 100/120 nits. COME FA AD ESSERE MENO LUMINOSO AG9 CHE NE RAGGIUNGE 280 CON PICCHI FINO A 350?!?!?
innanzitutto , la mia era una considerazione del tutto soggettiva , posso anche sbagliare ,e considerazioni tecniche a parte , che comunque rispetto , c'erano tre persone presenti in sala e tutti hanno notato la leggera differenza ( luminosità e nitidezza a favore del A8 vs Ag9 ) ; non ho idea di quali settaggi avessero i due televisori , tutto qua e non voglio e non pretendo essere un tecnico ..accetto le vs. critiche ;
dico solo e concludo , senza polemica che alla fine io ho comperato A8 visto a parità di caratteristiche tecniche costa anche meno
Grazie
Buona Serata
-
E hai comprato un gran bel tv. Diciamo che ti sei espresso male
-
Citazione:
Superg
innanzitutto , la mia era una considerazione del tutto soggettiva , posso anche sbagliare ,e considerazioni tecniche a parte , che comunque rispetto , c'erano tre persone presenti in sala e tutti hanno notato la leggera differenza ( luminosità e nitidezza a favore del A8 vs Ag9 ) ; non ho idea di quali settaggi avessero i due televisori , tutto qu..........[CUT]
Va beh che potrei essere considerato di parte avendo da poco acquistato un ag9, ma è anche vero che non ho visto un A8 in comparazione, però guardando recensioni in rete, ho notato che complessivamente viene3 ritenuto ancora il migliore l'ag9, nel complesso, ovvero il comparto audio è di altro spessore rispetto all'A8, ed io l'ho preso proprio per quello, dato che intendo sfruttarne l'uso senza accoppiare al tv una soundbar, e devo dire che la scelta è più che azzeccata, hya un audio da paura!! (oltre al comparto video e resto, ovviamente!)
Il costo più alto credo sia giustificabile da questo.