A tutti i possessori di Laserdisc:Aiuto per Quarto Potere
Chiedo un consiglio a tutti i possessori di laserdisc:
Ho appena aquistato tre edizioni di Citizen Kane (Quarto Potere)in LaserDisc,che premetto è i Film che Forse Amo piu' in Assoluto.
Lo scopo di questo aquisto è cercare di capire se una delle tre edizioni,piu' precisamente questa:
http://dvdscan.com/citizen.htm
sia superiore al DVD NTSC citato nello stesso articolo (che già possiedo),
ovviamente i voti indicati nella prova indicherebbero che il DVD è superiore ma quello che mi chiedo io è se lo è proiettato diciamo con 2.5 metri di base,
grandezza in cui gli artefatti di compressione del DVD si fanno sentire,mentre mi pare di capire che il LaserDisc sia non compresso e quindi piu' naturale.
Quindi vi chiedo:
Avete esperienza riguardo a questa edizione di Quarto potere?
Volendo aquistare un lettore LaserDisc su che tipo di prodotto dovrei orientarmi?
immagino che molti abbiano solo ucsita composito,pertanto super svantaggiati,
mi chiedo quindi se un Laserdisc con unscita component ad esempio possa sulla carta essere superiore (ovviamente parlando di qualche edizione molto ben fatta)all'equivalente in DVD,
ma ripeto a me al momento interessa sapere se con un buon lettore LD Citizen Kane possa essere superiore al DVD.
Mille grazie
Saluti
Hal
Re: A tutti i possessori di Laserdisc:Aiuto per Quarto Potere
Citazione:
hal-9000 ha scritto:
Volendo aquistare un lettore LaserDisc su che tipo di prodotto dovrei orientarmi?
ma ripeto a me al momento interessa sapere se con un buon lettore LD Citizen Kane possa essere superiore al DVD.
Mille grazie
Saluti
Hal
Ciao,
da vecchio appassionato di LD, pur non conoscendo l'edizione specifica che citi, posso dirti:
1) Il miglior lettore di LD AL MONDO è il Pioneer HLD-X9. Lo trovi su Ebay (se hai fortuna anche nuovo) dai 1800 ai 3000 dollari. Legge anche i dischi Muse in alta definizione (a 1080i: una rarità, usciti solo in Giappone) ed esce in RGB e Component su Scart (se non erro). Ha un laser con una particolare lunghezza d'onda che migliora sensibilmente la qualità di visione ed elimina i dropouts del disco. Unico neo: legge solo il formato NTSC.
2) Un LD non avrà gli artefatti del DVD, ma quest'ultimo ha SEMPRE una profondità, un contrasto e una definizione sensibilmente superiori (tranne rarissime eccezioni dove, al massimo, i 2 formati si equivalgono).
3) Un LD, in ogni caso, come oggetto è più bello, più raro e .. unico!
Ciao,
Locutus2k