Proiettare testo,urge consiglio.
in genere un post che chiede consigli in molti forum non viene neppure letto, ma mi par d'aver capito che qui non sia cosi.
Ho letto qui e lì, ma la mia domanda è questa, se devo fare delle proiezioni in cui si faccia largo utilizzo di testo, di che risoluzione effettiva ho bisogno?
utilizzando un Nec di un amico (penso 2 anni di vita), ad 800x600 leggere un testo da 2-3 metri è davvero faticoso... ci sono delle accorgenze particolari quindi sulla scelta di un proiettore se oltre all'uso cinematografico c'è anche questo??
grazie
Re: Proiettare testo,urge consiglio.
Citazione:
Joshuak ha scritto:
…
Ho letto qui e lì, ma la mia domanda è questa, se devo fare delle proiezioni in cui si faccia largo utilizzo di testo, di che risoluzione effettiva ho bisogno?
…
Ha detto tutto Marcello .
Io, come grafico, posso aggiungere che se il problema è una scarsa definizione del testo allora potrebbe anche non dipendere dalla risoluzione del VPR ma da come realizzi il materiale.
Cosa devi proiettare esattamente, delle slides fatte con Power Point, dei PDF o roba simile attacandoti ad un PC o dei filmati riversati magari su DVD o VCR?
Ciao.
Re: Proiettare testo,urge consiglio.
Citazione:
Joshuak ha scritto:
...
utilizzando un Nec di un amico (penso 2 anni di vita), ad 800x600 leggere un testo da 2-3 metri è davvero faticoso... ci sono delle accorgenze particolari quindi sulla scelta di un proiettore se oltre all'uso cinematografico c'è anche questo??
grazie
l'osservatore e' a 2-3 metri, ma la base schermo quanto la vuoi grande? non penso che da quella distanza tu possa esagerare troppo...
che significa: "...oltre all'uso cinematografico c'e' anche questo?...", che ti serve un proiettore sia per bus presentation che per HT?
di solito si tratta di esigenze un po' discordanti... da un lato serve molta luminosita' e bastano ruote colore a 4 segmenti, dall'altro basta poca luminosita' ma serve una riproduzione migliore dell'immagine...
dicci
ciao
Gianni