Cuffie aperte: alternativa alle Philips Fidelio x2hr
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio e lo scrivo dopo essermi documentato per un po' di tempo soprattutto su questo forum.
Posseggo da un po' di tempo delle Sony MDR-1A (di tipo chiuso) con cui mi sono trovato sempre molto bene. Le uso per ascoltare musica prevalentemente da cellulare e da poche settimane con l'ausilio di un DAC Hidizs Sonata HD II che devo dire avere dato un bel boost anche in termini di qualità percepita (almeno al mio orecchio da neofita).
Ultimamente mi sono interessato alle cuffie aperte e ho voluto prenderne un paio per provare la differenza e dopo un po' di ricerca ho acquistato le Philips Fidelio x2hr. Devo dire che la qualità è una bomba e, sarà sopratutto per il fatto di essere cuffie aperte, sono rimasto piacevolemente colpito.
Tutto bellisimo quindi.. tranne che.. sono veramente grandi e abbastanza pesantine. Io non sono un maciste e purtroppo dopo qualche ora di ascolto avverto male al collo e comunque non le sento neanche troppo comode :cry:
In effetti se si guarda qui https://www.rtings.com/headphones/to...&threshold=0.1 la differenza di dimensioni è notevole.
Tutto questo per chiedere: mi sapreste consigliare un modello alternativo alla Fidelio x2hr (che renderò) e che siano paragonabili come resa ma con una dimensione e peso più contenuti? Cercando un po' mi sembra che le cuffie aperte abbiano tutte dimensioni più generose di quelle chiuse in linea di massima.. è cosi?
grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi :)