Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio cuffie
Dopo molti anni di auricolari voglio acquistare il mio primo paio di cuffie (chiuse) il budget è di 120 €, come sorgente ho intenzione di usare il Fiio x1 1gen , cerco un suono caldo e un midrange molto buono, ascolto principalmente rock ed elettronica.
Come modelli stavo pensando a questi:
Beyerdynamic DT 770 PRO 80
Sony MDR-7506
Akg K371
Audio Technica ATH-M50X
Sennheiser HD 569
Quali fra queste quale consigliate, oppure consigliate altro?
-
Io sono un felice possessore delle sennheiser 598 ma sono cuffie aperte. Le 569 sono chiuse devi vedere che uso ne fai.
b
Per i brand rimarrei su sennheiser o akg... Anche su Sony ma solo su prodotti di fascia alta.
Poi le cuffie che hai proposto hanno impedenza diverse tra loro...ed è un fattore importante da tenere in considerazione.
-
Io super contento delle B&W p7 ci ascolto musica in hd ed'è qualcosa di spettacolare. Ne rimasi molto colpito dal sentire in modo eccellente.
-
Approfitto per chiedere consiglio anche io visto che sono interessato in particolare ad una cuffia chiusa tra :
-Beyerdynamic DT 770 PRO 80
-Audio Technica ATH-M50X
Non so se riuscirò a sentirle a fianco intanto sulla comodità mi sembrano meglio le Beyer grazie al velluto che dovrebbe scaldare meno.Da quello che capisco dovrebbero entrambi essere un po' scavate sui medi.Pareri?
-
Non conosco le beyer ma ho avuto le M50 e posso dirti che da quando sono passato alle MSR7 è cambiata la visione della musica. Sono ancora più FLAT (come piace a me, voglio sentire laa traccia, non la sua equalizzazione), ma molto più ricercate. Il basso è meno invadente, meno aritificiosamente gonfio, veloce, deciso e i medioalti sono estremamente piacevoli e dettagliati.
-
Si ma costa anche il doppio :-D