Xche ascoltare prima di comprare?
Ora.... Nel mio post "in wall di qualita cosa dite di questi?" chiedendo come vi sembrano queste casse mi è stato risposto bisogna tu e vada a sentire e magari con le tue elettroniche!
Ora ritengo che sia una risposta corretta ma.... Io a dire il vero questa cosa qui non la capisco molto! Cioe non riesco a capire perche la qualita (sonora) delle casse debba essere soggettiva.
Ora prendiamo un evento qualunque, un concerto un aereo che passa o la pioggia che scende. Questi producono onde sonore e.... la cassa migliore è oggettivamente quella che li riproduce in modo piu fedele! come fare? beh si traccia queste onde su carta (dell'evento reale) e poi lo si riproduce con varie casse. Il diagramma piu sovraponibile è chiaramente quello piu reale e in quel caso la cassa fa oggettivamente il suo lavoro al meglio, riprodurre cioe fedelmente.
Certo ad alcuni puo piacere Soggettivamente un suono piu enfatizzato su certe frequenze o altro, allora dovra sicuramente andarsi ad ascoltare le casse prima di acquistarle ma...... IO vorrei solo che riproducessero esattamente cio che gli viene passato!!!
Lo so che cio che scrivo sara sicuramente stato detto ma.... io non sono riuscito a trovarlo e com non sono appassionato da cosi tanto da sentire qualcuno che ne discuta,
Ps stesso discorso per gli ampli........