Consigli sostituzione videoproiettore
Buongiorno a tutti,
Apro la mia prima discussione per chiedere aiuto su quale proiettore acquistare,
Ho già un telo motorizzato bordato bianco con guadagno 1.0 da 96", 213cm larghezza di base, fin ora avevo un Optoma HD421x acquistato a dicembre 2016 nuovo, con cui mi sono trovato piuttosto bene, ma che purtroppo non funziona più, fa un rumore insolito all accensione, parte la ventola e poi ricomincia col rumore, il tutto in loop per 3/4 volte prima di spengersi automaticamente.
Volevo quindi trovare un suo successore con budget di circa 600 euro (potrei arrivare sui 1000 se ne vale la pena), il mio utilizzo sarebbe quotidiano al posto della TV con collegato sky (film, f1,motoGP) in camera da letto completamente oscurabile, anche se spesso per guardare le gare preferisco avere un po' di luce, cosa che con l Optoma era possibile vista la tanta luminosità.
Visto il mio utilizzo vale comunque la pena spendere qualcosa in più per i nuovi 4k e quali sono le controindicazioni?
Consigliate di acquistare un proiettore nuovo tipo benq w1090 Optoma hd144x Epson 5650/5820 o qualcosa di più performante tipo JVC o Sony usato? Quali sono i vantaggi di questo 2 ultimi? La distanza dal proiettore al telo sarebbe al massimo 2.90m.
Grazie a tutti in anticipo