consiglio TV 49-50": LG/Philips/Hisense
salve a tutti, consiglio per una tv da 50", di più non ci sta nel mobile.
Visione in soggiorno sia di giorno che si notte, a circa 320cm, la guardiamo in 3 su un divano (giusto per capire eventuali angoli di visione), con netflix, film da canali DDT sia sd che HD (quindi serve un buon down/upscaling o come si chiama), film da pennetta avi e mkv.
Nella GDO non riesco a capire quale sia il migliore nemmeno per visione, le regolazione sono a caso e girano video tutti diversi fra loro.
Nel budget di 450-530euro ho trovato:
LG 49UN73006LA (LG 50UN73006LA)
LG NanoCell 50NANO796NE
LG NanoCell 49NANO816NA
LG NanoCell 49SM8050PLC
Hisense 50A7500F
LG 49UN74006LB
Philips 50PUS7855/12 o 7304
ho scartato i samsung per il noto discorso della scarsa/nulla compatibilità con avi (fondamentale per la bimba) e non voglio usare ancora box esterni e riempirmi di telecomandi/tastiere/ecc..
Nella GDO mi hanno colpito in negativo i nanocell, nelle scene con ampie zone bianche comparivano forti "ombre" lungo i lati verticali (ma magari era solo una mia impressione).
Il Philips 7855/7304 mi è sembrato il migliore come visione, mi frena però la pessima esperienza che ho avuto con la serie 6000 di 5 anni fa (continui riavvii e spegnimenti, lentezza esasperante nei comandi), mentre con la serie 7000 di 8 anni fa mi sono trovato molto bene (tranne la lentezza); l'ambilight comunque non lo userei essendo la tv incassata nel mobile.
Quale reputate il migliore, quale da scartare e perchè?
O avete altri suggerimenti? Grazie