Consigli Pixel Refresher e simili per evitare burn-in su tv oled
Ciao a tutti, ho da poco preso un tv lg oled 2020...sto navigando tra le opzioni per la prevenzione del burn-in e vorrei dei vostri suggerimenti.
Luminanza logo: Disattiva/Basso/Alto.... io pensavo di metterla su Alto, e, nel caso mi desse fastidio (anche se non so bene il perchè) su Basso. Tra le tre opzioni quale è la migliore secondo voi?
Pixel Refresher: Attiva a tv spenta / Attiva ora.... allora, so da sito LG che "il promemoria di esecuzione della funzione dopo 2.000 ore di visualizzazione." e che come regola dovrebbe comunque partire dopo circa 2000 ore... quindi purtroppo non esiste un sistema per automatizzare la cosa tipo 1 volta alla settimana...... volendo farlo magari più spesso di ogni 2000 ore, voi ogni quanto suggerite di farlo? (magari mi metto un promemoria sul cellulare e lo faccio partire io) Secondo voi ci sono dei danni possibili a farlo troppo spesso? Questo è un aspetto che non conosco e vorrei chiedervi in merito...
Screen Saver oled: l'ho lasciato attivo di default...non credo ci siano controindicazioni, ma ditemi voi
Se ci sono altri accorgimenti che vi vengono in mente penso possa essere utile suggerirli sulla base della vostra conoscenza ed esperienza...grazie a tutti per l'aiuto.