Degno sostituto moderno per Onkyo TX-SR508
Ciao a tutti,
come da oggetto sono un felice possessore di Onkyo 508 che nel mio open space sala/cucina (da circa 30mq) suona egregiamente accoppiato alle canton movie (non so che versione siano, nel 2010 mi pare che non ci fossero molte scelte... so che sono da 4ohm + ampli attivo).
Lo so, c'è di meglio ma tengo famiglia e vivo in condominio quindi sull'estetica/funzionalità/potenza ho dovuto accettare compromessi :D
Andrei avanti sereno con il mio 508 ma da qualche mese "impazzisce" più frequentemente del solito, inanzitutto selezionando una qualunque sorgente, ne sceglie lui una a caso... ad esempio, clicco TV per audio ARC su streaming e parte la radio poi clicco sempre TV e va su una sorgente sconnessa poi magari il blu-ray (che si accende e dopo il boot richiama di nuovo la sorgente, se nel frattempo avevo tovato la TV mi torna sul blu-ray) insomma è posseduto :eek: Ultimamente mentre guardo film o serie in streaming "va in sbattimento" e spegne il televisore, forse la tv gli passa segnali che non comprende...
La TV è un LG OLED 4K 55" del 2018, non ricordo il modello esatto ma c'era solo quello (declinato in diverse dimensioni).
La visione avviene da circa 3metri davanti alla televisione decentrata nella stanza rispetto alle casse quindi Audissey EQ è un must (o equivalente).
Non cerco particolari miglioramenti (che intendiamoci, non mi fanno certo schifo) ma un ricevitore che sia paragonabile in termini qualitativi, costi poco e magari che sia connesso per poter aggiornare il firmware (cosa che su questo è praticamente impossibile avendolo acquistato da sito tedesco) e ascoltarci sorgenti di rete tipo spotify.
Grazie sin d'ora per i consigli.