ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi passando dal 3080 al pre cx5200, si avverte differenza.
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi passando dal 3080 al pre cx5200, si avverte differenza.
io ho il 3070 + un finale esterno per i due front, senza centrale. Credo che per avere benefici dal passaggio al 5200 si debba alzare l'asticella della pressione sonora in modo notevole per sfruttare realmente i finali esterni.
Ho fatto una prova col rumore rosa a 5 canali (ho un centrale posteriore) settato per un spl di 90dB e la differenza col mute era di una 20ina di Watt complessivamente.
La qualità assoluta del segnale potrebbe essere superiore ma a quel punto, per avere reali benefici, separerei le catene musica e AV.
io ho un finale crown dsi 1000, che pilota 2 behringer b215xl, poi ho 3 finali behringer A800 uno per il centrale e gli altri due per i quattro surround jbl 8320.
hai anche le cubiste nella discoteca? :D
nessuna discoteca ,nessuna cubista, nessun cinema hifi, solo cinema vero.allarga le vedute nel pro.
Eviterei ulteriori commenti che non siano tecnici. Grazie.
Possego un pre YAMAHA CXA5200 abbinato al finale MXA 5200 precedentemente avevo un sinto sempre Yamaha linea Aventage ...
Il livello del pre 5200 l’ho testato abbinando il sinto in pre out col finale 5200. La differenza si sente in termini di spazialità e minore compressione suono aperto anche se con YPAO viene, almeno nel mio ambiente linearizzato forse troppo per i miei gusti. La connessione in bilanciato da un ulteriore apporto alla dinamica ed allo SPL. Per la musica in due canali ho preferito abbinare un amplificatore che sappia fare il suo.
ho preso il cxa5200 a parte una maggiore apertura non vedo grosse differenze col rxa 3080.
Hai già una sezione finale piuttosto prestante, per cui la differenza maggiore è da ricercare proprio nella migliore rappresentazione in termini di separazione degli strumenti e maggiore tridimensionalità...e migliore tenuta a volumi più sostenuti...
possiedo il cx 5200 dopo giorni di ascolto mi sembra un po' ovattato chiuso specialmente sulle medioalte.