Mi conviene una soundbar per i dialoghi?
Buongiorno a tutti
Il mio obiettivo è migliorare i dialoghi di film e serie tv, non tanto per un problema di chiarezza, quanto per uno di volumi.
Cerco di spiegarmi meglio: io imposto il volume della tv, e sento bene (fortunatamente). Quando però la scena comprende musiche o effetti, il dialogo si perde un po', costringendomi ad alzare il volume, cosa che spesso non potrei permettermi visto che abito in condominio. Inoltre, terminata la scena "rumorosa", devo riabbassare, e tutto questo non è certo comodo.
Ho provato a collegare il tv al mio impianto HiFi: la qualità è ovviamente migliorata tantissimo, ma il problema dei volumi rimane più o meno tale e quale.
Da quanto ho capito leggendo nel forum, la soluzione migliore sarebbe l'acquisto di un ampli multicanale e agire poi sul volume del centrale, aumentandolo rispetto agli altri canali. Per motivi di spazio però non posso aggiungere un secondo ampli.
Mi chiedevo quindi se con una soundbar (quelle che hanno le funzioni clear voice e similari) riuscirei risolvere il problema.
Grazie mille