piccolo riassunto per l'italiano medio in cerca di VPR
Salve! Sono una new entry…penso di trovarmi nella situazione dell’ ‘italiano medio’ in cerca di VPR, e per questo, dopo aver letto miriadi di post sul vostro forum, vorrei porvi qualche domanda riassuntiva:
Prima di tutto, il mio principale utilizzo del VPR sarà: DIVX, DVD, videogiochi PS2 – PS3 (ormai alle porte…wow)
1) Se utilizzo i divx che mediamente hanno una risoluzione di circa 250.000-300.000 pixel, non noterei alcuna differenza proiettando con un 800x600 rispetto a un 1024x768, dal momento che la risoluzione del divx è comunque inferiore in entrambi i casi?
2) Per utilizzare il VPR con console come PS2 a quali caratteristiche devo prestare maggiore attenzione? Il fatto di proiettare un film 16:9 su un telo 4:3 (mi tocca comprare un telo 4:3 perché la maggior parte dei games per console hanno quel formato) quali fastidi può dare? (ho letto da qualche parte che in questi casi si possono mascherare – probabilmente con fasce nere - le zone inutilizzate superiori e inferiori del telo)
INFOCUS 4805 – PANNY700 questi i due modelli che mi sembra vadano per la maggiore < 1500euro. Questo il dilemma…dopo aver letto tonnellate di post sul forum ho dedotto questo riassuntino:
- difetti infocus: essendo DPL possibile effetto rainbow (comunque ridotto dal fatto che ha una ruota a 6segmenti e velocità 4x), e risoluzione bassa (…su più di un sito ho letto che l’ideale per l’infocus 4805 è una diagonale di 90’’, ovvero 2 metri di base….che io nella mia stanza guarderei da una distanza di circa 4,5m…pensate sia una ‘configurazione’ ideale per l’infocus?)
- difetti panny 700: essendo LCD possibile effetto zanzariera (ridotto, pare, grazie a qualche diavoleria e al fatto che ha un’alta risoluzione) e contrasto inferiore al DLP.
Considerando che soprattutto nei games il contrasto è per me molto importante, ma anche la risoluzione lo è, infine quale mi consigliereste? Oppure c’è qualche modello di prossima uscita (intendo max 1-2 mesi) < 1500euro che promette di meglio?
Penso che con questo topic prenderemo qualche chilata di piccioni ;-) Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi, permettendomi di riordinare le idee!!
:p