Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/15939.html
Netflix ha deciso di applicare la compressione variabile per-titolo o per-scena, finora riservata al video SD/HD, anche ai contenuti 4K HDR, adottando nuovi principi di codifica che promettono la stessa qualità con un bit-rate dimezzato
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
mah... io ho praticamente sempre avuto il profilo standard (quindi HD non 4k) e quando c'è stato il taglio della banda la differenza l'ho avvertita anche se nell'articolo sembrano sostenre che pèr i profili HD netflix usa degli algoritmi tali da evitare che dimezzando la banda si deteriori anche la qualità.
-
Cè poco da dire , basta disdire , cosi netflix risparmierà ancora +banda , era, dal mio punto di vista ,decente prima del taglio banda , è diventato penoso col taglio banda , per me potrebbe pure chiudere domani
-
È la piattaforma più cara, l'unica che fa pagare in base alla qualità e tagliano il bit rate? Credo che disdirò presto anche perché la qualità dei contenuti è diventata scadente, serie di bassa qualità artistica e tra poco anche di bassa qualità di riproduzione. Molto meglio Prime video, che costa anche molto meno.
-
ho disdetto mesi fa passando ad amazon prime video che con un caffè al mese ti offre la stessa qualità se non migliore ciao ciao netflix
-
Grazie per la notizia, e questo sarebbe il futuro del disco fisico e suo successore?
Per i meno giovani: va beh che anni fa eravamo contenti con il VHS (tra l'altro non il migliore dei 3 formati di allora: video 2000 e betamax) ma non c'era altro, ma qui continuando sulla quantità piuttosto che la qualità, hai voglia vederti l'ultima serie televisiva
con compressioni degne di una visione massimo, su dimensioni da smartphone.
-
Impoverimento dei contenuti in definizione, quantità e qualità, si tradurranno in disdetta a breve! Ha davero poco senso ormai, Netflix si è trasformato in un servizio streaming su smartphone per teenagers, amen! Esistono altri concorrenti e, spero ancora per molto Bluray e BD UHD
-
Senza vergogna. Fanno pagare il 4K e lo mandano a 1,8 Mbps. Per me è uno schifo! Certa roba, soprattutto scene scure, sono così piene di compressione che manco Sky. Av Magazine dovrebbe prendere una posizione forte e scrivere a chiare lettere che così si prendono in giro i clienti.
-
bravi, il prezzo però non lo dimezzano, pago 14 euro per il 4K e poi mi ritrovo sta roba, a questo punto passo agli MKV che magari si vedono anche meglio.
-
Bisogna semplicemente disdire, cosi forse la capiscono meglio..