Sharp Z-90: screenshots << aggiustata messa a fuoco>>
Visto l'interesse destato da questo proittore, sono felice di potervi mostrare alcuni screenshoots che ho scattato oggi in
velocità.
Configurazione htpc (vecchissimo ma funzia bene):
Pentium III 500mhz
128 MB di RAM
MB asus (non ricordo quale, il pc non era mio ;) )
ATI 8500 (comprata ad un prezzo eccezionale)
scheda audio (rullo di tamburi): Sound Blaster live 1024 (!)
Qualche (sottolineo qualche) piccolissimo scatto video in Dolby Digital e diversi scattoni quà e la con audio in DTS (:( )
NB
le foto sono state scattate con una canon powershot G 2 (1 pixel fuori uso)
* premettendo che stiamo giudicando un proiettore digitale da 2.500/2.800 € *
Impressioni riguardo la qualità dell'immagine (in soldoni):
Ottimi colori
Ottima brillantezza
Ottima resa sui neri e relativa tridimensionalità dell'immagine
(grazie alla nuova matrice DLP)
Tanto per farvi un'idea: Guitarman in avsforum.com sostiene sia di gran lunga superiore allo sharp z-9000 il fratello dalla
matrice più risoluta ma meno recente.
Ho aggiustato la messa a fuoco premendo l'otturatore con il telecomando...
Link agli SCREENSHOTS...
Che dire di più: in attesa di modelli a risoluzione più elavata nella stessa fascia di prezzo.... kontemplo un'immagine
veramente BELLA (IMHO)!
Gradirei conoscere la vostra opinione ora! ;)
Immagini sfocate.... e alcune risposte
Ho rifatto le foto usando il telecomando per attivare l'otturatore, adesso la situazione mi sembra migliorata.
Riguardo la tridimensionalità dell'immagine come già detto in altri post è veramente notevole anche confrontata con quella del Sanyo.
Visti a confronto lo Sharp (IMHO) ne è uscito nettamente vincitore.
X gavix e Obiwan67
Proietto con una base di due metri da 5 metri di distanza.
Si potrebbe arrivare alla distanza di 2,30/2,40 sacrificando un po di luminosità a patto però di starsene seduti alla distanza di 1,8X / 2X la larghezza dello schermo (per via della risoluzione).
L'escursione dello zoom è buona ma non eccezionale, appena posso mi esprimerò in cifre....
X digitalrage
L'effetto Rainbow è quasi assente, lo si nota un pochino nelle situazioni limite, ma anche in quei casi non disturba me ne tutte le persone con le quali ho visto films, solo pochi riescono a vederlo e solo quando con difficoltà glielo faccio notare io.
Siamo in un altro pianeta rispetto al pur ottimo infocus X1 in cui questo difetto è molto più in evidenza ai miei occhi, tanto che l'ho scartato poco dopo averlo visto acceso.
In ogni caso è estremamente necessario tu veda con i propri occhi.
Purtroppo mi avete fatto scoprire che la fotocamera ha un pixel bruciato.... domani chiamo il centro assistenza :(
Dato che sono molto fortunato mi confesso che anche il proiettore ha un pixel bruciato sotto l'altezza delle bande nere...
Non appena mi decido a portarlo al negoziante che me lo ha venduto mi verrà sostituito (probabilmente entro fine settimana).
Se non altro non mi disturba proiettando in 16:9.
Certo che non sono molto fortunato con queste matrici eh? :mad:
Ciao a tutti e grazie, ora scappo....