Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto tv per next gen
Buongiorno, ho intenzione di prendere una nuova tv 55 o 65 da utilizzare prevalentemente per il gaming next gen, quindi le mie necessità sono hdmi 2.1, VRR, 4k 120hz.
Ho puntato il Q70T ma pare supportare solo i 60hz da input esterni e solo una porta hdmi è 2.1 .
Budget 800-850€
Grazie a chiunque voglia darmi una mano :)
-
Se ti posso dare un consiglio prima informati su cosa serve hdmi 2.1 https://www.avmagazine.it/forum/127-...56#post5085156
-
Si si,ho fatto anche io queste considerazioni e conosco bene tutte le caratteristiche dello standard, ma mi sto trasferendo e vorrei una tv che sia future proof, ovvio che le console saranno "lockate" a 4k30 ma la mid gen potrebbe avere framerate più alti e sfruttare questo standard. In realtà penso che anche gli indie su xbox series x e ps5 potranno agevolmente superare i 60 fps, senza contare che molti giochi sono oramai game as a service e in quanto tali vengono riproposti sulle generazioni hardware successive semplicemente a framerate più alto. (Vedi Destiny ad esempio). Molto probabilmente anche la retrocompatibilitá potrebbe sfruttare un framerate più alto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mcsilenzio
Buongiorno, ho intenzione di prendere una nuova tv 55 o 65 da utilizzare prevalentemente per il gaming next gen, quindi le mie necessità sono hdmi 2.1, VRR, 4k 120hz.
Ho puntato il Q70T ma pare supportare solo i 60hz da input esterni e solo una porta hdmi è 2.1 .
Budget 800-850€
Sei sicuro che il Q70T supporti solo i 60hz? Molti la suggeriscono come tv entry level per la next gen.
-
Citazione:
mcsilenzio
Budget 800-850€
Aspetta il Black Friday e prendi il Sony 55XH9096 che, a differenza del 55Q70T, è un Full LED. :)
https://www.dday.it/redazione/35993/...h90-recensione
.
-
Citazione:
marco90
Sei sicuro che il Q70T supporti solo i 60hz? Molti la suggeriscono come tv entry level per la next gen.
Si da molte recensioni ho letto che al momento, salvo aggiornamenti software non supporta i 120hz da fonti esterne.
-
Citazione:
Angelo M.
Si l'avevo pensato anche io, solo non volevo aspettare altri 2 mesi senza alcuna certezza di trovarla in offerta.
Tuttavia l'input lag del sony è un pochino più alto e considerando che sto prendendo una tv solo per il gaming non volevo compromessi in tal senso.
-
Citazione:
mcsilenzio
Si da molte recensioni ho letto che al momento, salvo aggiornamenti software non supporta i 120hz da fonti esterne.
importate è il panello nativo a 120hz... con 800-850€ non puoi pretendere un TV " future proof" rischi di sacrificare la qualità video per una funzione che chissà se quando verrà usata dalla PS5.
-
Il q70t stando a displayspec ha range 40-120hz
Con 4 hdmi 2.0 ed 1 hdmi 2.1