Consiglio TV 55'' 600-700€
Ciao a tutti, entro fine anno vorrei acquistare una tv 55 pollici prezzo inferiore a 700€, però se ci fosse un buon motivo per andare extra-budget lo farei senza problemi, sto cercando qualche occasione, aspettando anche il prime day magari.
L'utilizzo sarà prevalentemente con digitale terrestre, quindi cerco un televisore che si veda bene con i contenuti non in 4k, utilizzerei anche Netflix e Amazon prime video, non sono interessato invece alla parte gaming visto che gioco su pc e quindi potrei giocare su console sporadicamente.
Finora ho visto i modelli qui di seguito:
TCL EC780 600€
TCL C815 700€
TCL C715 500€
Philips PUS 8804 600€ (modello 2019)
Samsung UE55TU8500UXZT 600€
Lg 55NANO816NA 600€
Hisense 50U7QF 600€ (la versione 55 costa 800€)
Dopo ci sono due modelli che sono le mie scelte preferite però sono extra-budget (spero in un aiuto durante il black friday):
Hisense 55U8QF 850€
Samsung QE55Q70TATXZT 850€
La mia tv scelta al momento ricadrebbe sulla Hisense 50U7QF nonostante sia 50'', però sto davvero considerando le due extra-budget.
Secondo voi vale la pena spendere 200€ in più per prendere una tra la Hisense 55U8QF e la Samsung Q70T oppure la differenza di visione per le mie necessità non giustifica la differenza di prezzo?
E tra la Hisense 55U8QF e la Samsung Q70T quale ha la migliore resa visiva?
Tenete conto che a me interessa solo la qualità del Display, quindi non tenete in considerazione parte audio, smart e gaming.
Se avete altri modelli da consigliare non esitate a farlo, però tenete in considerazione che non posso acquistare una tv con supporti laterali perchè ho una mensola piccola purtroppo(larga 86cm), quindi sono costretto a prendere una tv con stand centrale, quindi per questo non ho considerato le sony.
Scusate se ho fatto tante domande purtroppo di televisori ne capisco poco.
Grazie a tutti per l'aiuto.