Casse surround da incasso in cartongesso
Salve a tutti,
quasi 10 anni fa, ho comprato un amplificatore home theatre onkyo TX-SR508 e un il kit di casse JBL SCS 178.
Vorrei sostituire le due casse surround del kit JBL con due casse di uguali caratteristiche tecniche, ma adatte ad essere "incassate" in una cornice di cartongesso che "corre" lungo il perimetro della sala, attorno al soffitto: sostanzialmente, è uno "scatolone" alto (dal soffitto a scendere) cm 35 e profondo (dalla parete, verso il centro della stanza) cm 20.
Cerco due casse che siano:
- qualitativamente coerenti con il resto del kit, perché avrebbe poco senso introdurre due casse top di gamma nel contesto di un kit medio, come il JBL SCS 178 (chiaro che, se a pari prezzo o con spesa un po' superiore possa acquistare delle casse migliori, le considero);
- tecnicamente compatibili con il resto del kit: il mio ricevitore onkyo, infatti, può supportare casse con impedenza da 4 ohm a 16 ohm, ma le casse del kit JBL hanno un'impedenza di 4 ohm e non mi è ben chiaro se e a quali condizioni si possano collegare, allo stesso ricevitore, casse con impedenza diversa".
- dotate (se possibile) di twitter orientabili, per compensare - nel limite del possibile - la collocazione non ottimale (le casse surround, se non erro, dovrebbero essere dietro/ai lati la seduta, all'altezza delle orecchie dello spettatore, ma le mie saranno nel cartongesso, ad un'altezza di circa 255 cm dal pavimento, quindi ipotizzo 150 cm più in alto, rispetto ad uno spettatore seduto);
- di colore bianco, così da mimetizzarsi meglio nell'ambiente.
Ringrazio in anticipo chi volesse darmi una mano
Candidor