Visualizzazione Stampabile
-
Sfarfallio Benq W2700
Buonasera a tutti, scrivo poiché è praticamente da quando ho installato questo proiettore (benq w2700) che noto un fastidioso sfarfallio (come se l’immagine si sfocasse per poi tornare a posto) soprattutto guardando eventi sportivi, più sono veloci e brevi i movimenti e più risaltano il problema. Questo succede con decoder Sky collegato alla porta hdmi, unica cosa particolare è il cavo utilizzato che è lungo circa 15m. Il problema non si pone sulla porta hdmi2 a cui è collegata una Amazon fire stick tramite un cavetto hdmi di pochi cm, che invece si vede in modo eccellente.
Chiedo a voi se avete qualche suggerimento poiché non riesco a capire cosa possa essere (unica ipotesi che ho fatto è la lunghezza del cavo).
Grazie e buona serata!
-
Che tipo di cavo hai utilizzato per il collegamento sulla porta HDMI 1?
-
Onestamente non saprei perché se l’è procurato l’elettricista che ha realizzato i vari cablaggi, credo comunque si tratti di un cavo tra i più economici visto il prezzo, di circa 15m
-
Probabilmente è quello il problema...puoi valutare un cavo in fibra da inserire al posto di quello esistente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fil206
Onestamente non saprei perché se l’è procurato l’elettricista che ha realizzato i vari cablaggi, credo comunque si tratti di un cavo tra i più economici visto il prezzo, di circa 15m
Molto probabilmente è il cavo, ma prima di spendere soldi per un cavo in fibra, io proverei con un cavo classico montato volante piu corto, magari 10 mt per vedere se il difetto si risolve.
-
Grazie per i suggerimenti, proverò con un cavo hdmi corto spostando il decoder e se dovesse funzionare cercherò un cavo in fibra valido, avete suggerimenti o quelli che si trovano su Amazon vanno bene? Per il cambio spero che si riesca a far passare nella canalina senza dover intervenire sul cartongesso che lo contiene...
-
Se hai problemi per il passaggio meglio questo...
ti invito a provarlo per verificare il corretto funzionamento. Ricordo che i cavi in fibra sono direzionali, il proiettore va collegato non al source...
-