Visualizzazione Stampabile
-
DAC
Salve,
premetto sono un po' "ignorante" o poco acculturato sui DAC (oddio su parecchie cose ancora in ambito HIFI).
Vorrei comprare un DAC che dovrò collegare ad un pre valvolare lector zoe. Utilizzo Spotify o Tidal Hi Fi come sorgente ed ho disponibile l'ottica.
Budget diciamo 500e (meglio meno ma potrei anche fare un sacrificio per qualcosa di piu' dipende sempre quanto incide ed è per questo chiedo consiglio)
io guardavo in rete ed ho trovato alcuni modelli che mi intrigano ma senza nessuna conoscenza tecnica
1) Musical Fidelity Tubalog
2) B&W formazione AUDIO (questo è anche streamer non indispensabile)
3) GOLD NOTE DAC 7
4) Musical Fidelity X-DAC V3
5) Micromega T-DAC
6) AUDIOLAB M DAC
7) CAMBRIDGE AUDIO DAC DacMagic
il tubalog essendo valvolare mi attira molto ma è piu' anzianotto e cmq non conosco nessuno di questi!
-
Se utilizzi TIDAL music sappi che il DAC deve essere compatibile con lo std MQA
-
Ah questo nn lo sapevo! La soluzione all’ignoranza in alcuni campi della vita è ascoltare ed osservare...! Se usassi solo Spotify visto è L unico di cui pago l abbonamento premium quindi un mp3 320 un buon dac può migliorare il tutto o incide poco visto la sorgente ?
-
Dovresti elencare il tuo setup (casse ampli ecc), la indicazione di Spotify come fonte unica o principale di musica potrebbe portare a decidere che basta il minimo sindacale magari però il resto dell' impianto e ' ascolto anche saltuario di CD ecc potrebbero giustificare una suluzione più impegnativa.
Di DAC e dintorni si è parlato recentemente qui: https://www.avmagazine.it/forum/38-a...g-90-amp-altri
-
Grazie ora gli darò una letta. In ambito Hifi ho un lector Zoe valvolare come preamplificatore . Poi finale Cambridge azur 851 e casse Elipson prestige facet 24f. Come sorgente si uso Spotify ma potrei passare a qubuz quindi devo tenere presente il 24/192.
-
C'è il nuovo Topping D10S che, se ricordo bene, è compatibile MQA.
Dovrebbe essere nel range di prezzo dei 100-150 euro ma ha ingresso solo USB
-
Infatti per iniziare pensavo al 50s topping. Poi risparmio e nel tempo alzerò il tiro con un Matrix o qualcosa comunque di livello superiore e streamer incorporato.