Beyerdynamic dt 770 pro 80 ohm
Buongiorno a tutti!
Ho appena acquistato le famosissime cuffie in oggetto (mi sono arrivate 4 ore fa) e le ho subito provate, ad un volume medio/basso per rodarle (come consigliano in giro), con un tre giochi su PS4 (Call of Duty WW2, Horizon Zero Dawn e Metro Last Light).
Premettendo che le ho collegate all'uscita cuffie del mio sintoamplificatore (Yamaha RX-V685), sia in modalità STRAIGHT che in modalità DSP, ho notato fin da subito che gli effetti surround posteriori sono molto direzionati (nel senso che sento la spazialità dei suoni che arrivano da dietro/destra e dietro/sinistra), ma non è la stessa cosa per gli effetti surround anteriori, che sento invece tra le orecchie e non davanti a me (non so se mi spiego).
Esempio:
Un uomo parla davanti a me a due metri di distanza e mi sposto a destra e a sinistra, lo sento tra le orecchie a destra e a sinistra.
Lo stesso uomo parla dietro di me a due metri di distanza e mi sposto a destra e a sinistra, lo sento DIETRO a tutti gli effetti a destra e a sinistra.
Detto tutto questo, mi stavo chiedendo se ciò è normale oppure se le cuffie sono difettose.
Grazie a chi mi potrà aiutare nello sbroglio di questo amletico dubbio.