Scheda Video e Connessioni Component
Ormai, dopo aver letto diversi 3d sull'argomento, credo di avere le idee abbastanza chiare su come assemblare un HTPC (grazie soprattutto a Erick81), l'unica problema che mi rimane è la scheda video, in pratica io ho la necessità di collegare l'HTPC tramite component al mio tv crt JVC-32P40BU che ha solo l'ingresso component.
Ho fatto un po' di ricerche e sembra che con le schede Ati (x700, x800, e forse altre) sia possibile, tramite un connettore S-Video a 7 Pin, utilizzare le connessioni component. L'unico problema è che non riesco a trovare nei vari shop-online una scheda con questo cavo, mentre all'estero a quanto pare si trovano.
A questo punto la mia domanda è la seguente:
Esiste qualche scheda video (chiaramente adatta per un HTPC) con all'interno il cavo o l'adattatore per connessioni component?
Se utilizzassi un transcoder potrei utilizzare a questo punto qualsiasi scheda video (anche qualla consigliata da Erick81 e cioè la Sapphire X300SE HM) dato che tutte hanno l'uscita VGA?
Con tutte le schede video è possibile recuperare gli ingressi component dall'uscita VGA, non c'è il rischio che non su tutte le schede vengano riportati i segnali component sull'uscita VGA?
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare....
P.S.: ho trovato in Italia schede con l'adattatore component (mi pare una versione della x800) però ad un prezzo non proprio abordabile (mi pare più di 300 E.), quello che vorrei è rimanere al massimo intorno ai 200 E. poi se trovo qualcosa a meno ancora meglio :)