Periferica audio HDMI e Win 10, problemi?
Vorrei chiedere se qualcun'altro ha il mio stesso problema. Da diversi mesi ho difficoltà a far vedere la periferica audio esterna al Pc collegata via HDMI
Cioè collegare un Tv od un Sintoampli ad un notebook e veicolare l'audio verso di questo. Si, solo l'audio perchè nessun problema col video.
Notebook di un anno e mezzo di vita, per parecchi mesi ha funzionato bene, non a caso era la mia stazione di misure con REW e con MPC BE portavo fuori anche Atmos THD. Con l'uso saltuario non saprei bene dire quando ma ad un certo punto lo Yamaha non è stato più rilevato.
Ho provato ogni cosa:
Cambiare cavi, far ripartire i servizi Audio Windows, reinstallare i driver video (Intel HD+ Nvidia Mx150) e audio, Formattare tutto il sistema, etc.... non ho risolto in alcun modo. Ho anche pensato ad un problema del connettore HDMI ma...
lo stesso problema mi si è presentato con altri due Pc.
Con il desktop (i5 2005k + Radeon 580) ho risolto... staccando il monitor lasciando solo la catena Yamaha + LG in firma ma mi viene molto scomodo da usare REW con l'Oled per qualche ora.
Avete mai provato ad usare il Notebook con ilsistema AV e/o avete riscontrato questo problema?
Grazie