ALTEZZA TV DA TERRA - 65 pollici QLED 4K
Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato un Samsung Q90R, ho un dubbio riguardo l'altezza del tv da terra.
Il tv è un 65 pollici della Samsung modello Q90R. Il divano è distante 3 metri, una volta seduto la distanza da occhi a monitor è di circa 3.4 metri.
Il tv è stato montato a muro a una distanza di 60cm da terra, poiché ho voluto lasciare spazio per un mobiletto tv da soggiorno sospeso (la casa è un bilocale). Inoltre ho considerato anche di lasciare spazio per modem internet, eventuale playstation, impianto audio ecc.
Il muro dove è posizionato il tv non è tanto ampio, infatti avanzano 20 centimetri da entrambi i lati.
Secondo voi ho sbagliato e devo farlo montare magari a 50/55 cm da terra? Ho fatto delle prove in questi giorni, se rimango seduto bene sul divano ben composto, gli occhi arrivano quasi al centro della tv (un pochino sotto), ovviamente se mi sdraio sul divano gli occhi arrivano poco più del bordo inferiore del televisore.
Spero di essere stato chiaro, ho letto qualche tabella riguardo l'angolo visione ma ho parecchia confusione.
Grazie in anticipo per l'eventuale supporto
Stefano