Visualizzazione Stampabile
-
XG9590 o XH9096?
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio dei più esperti per dirimere un dubbio ambletico.
Tra un XG9590 65" a 1.300€ e un XH9096 a 1.250 quale prendereste e perché.
Il mio Samsung D8000 mi ha abbandonato dopo soli 5 anni, ho tirato fino ad adesso, ma ora la visione è diventata impossibile. Dopo aver pagato 1600€ mi ero ripromesso di non spendere più cifre sopra i 1000€ per un TV, ma più di qualcuno mi ha detto che sui TV di una certa dimensione la qualità conta tantissimo. Se optassi per una soluzione di bassa qualità vedrei dei macro difetti.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi nella scelta.
-
Veramente sei tu che dovresti identificare cosa vuoi farci con il TV. XG95 (2019) così come il successore XH95 ha un processore video più potente ed è più orientato alla visione di di film/tv, XH90 (2020) è comunque un ottimo tv (sempre VA e FALD) ma più orientato al gaming avendo due porte HDMI 2.1
-
Hai ragione!
Uso il TV per Netflix, Amazon Prime e canali TV tipo Rai, Mediaset
-
Allora andrei su XG95 o (se non c'è troppa differenza di prezzo) XH95
-
Tra XG95 e XH95 ci sono 400€ di differenza...
-
non sono molto differenti, stessi processori e pannelli. Hanno migliorato la parte audio e ora implementa Xwide angle anche sul 65"
-
Quindi me le posso risparmiare quelle 400€?
-
Se sul 65" la differenza è di 400 € io prenderei XH95. Il Wide angle è utile non solo quando vedi la tv fuori asse, ma è utile anche quando si vede la tv da vicino. Dovrebbe (il.condizionale è d'obbligo, incomprensibile come Sony non ufficializzi la cosa) essere compatibile ECP.
Tenendo la tv a lungo sono soldi spesi bene a mio avviso.