Impianto Hi-Fi sotto i 1000 € - Entry level
Ciao a tutta la community, avrei bisogno di un vostro consiglio per non far danni.
Vorrei assemblare il mio primo impianto Hi-Fi, ho sempre utilizzato quello di mio padre composto da Akai SR-SF7 ed un ampli Pioneer SA-740, tutta roba che oggi è vintage ma che lui ha dagli anni '80.
Pensavo di prendere delle Indiana Line Tesi 561 + Marantz PM5005. L'idea è prendere dei diffusori morbidi e lo stesso per l'amplificatore, non vorrei ritrovarmi nell'attuale situazione (Focal Alpha 50 che non riesco ad ascoltare per più di 30 minuti, massima durezza e sospetto una bassa qualità costruttiva).
Questi componenti funzionano bene tra di loro? Otterrò un risultato "morbido" e rilassato? Vorrei un impianto che si faccia ascoltare anche per 8 ore al giorno senza affaticare l'orecchio. In tal senso avete altri consigli per diffusori da pavimento?
Artisti ascoltati: Simply Red, Jamiroquai, Stevie Wonder, Phil Collins, Police, Pink Floyd, Guns n' Roses, Aerosmith e simili. Inoltre ascolto anche metal e EDM, quindi i bassi sono importanti.