Miglior player per video 4K tramite USB
Ciao a tutti, mi domandavo quale fosse a vostro avviso il miglior player video fino a 4K per riprodurre contenuti tramite USB. Io utilizzo il mio Xbox One S, che con l'applicazione VLC si comporta egregiamente con tutti i file 1080p, ma non riesce a leggere i 4K; per questi ultimi uso l'App "Film & TV", che riproduce 4K ma è molto lenta e raramente riproduce addirittura con qualche scatto, oltre a non supportare i flussi audio più complessi (Atmos, TrueHD, DTS HD).
Mi domandavo quindi quale fosse il miglior player in assoluto, che riproduca ogni formato video ma anche audio.
Da quello che leggo in giro, il vincitore mi sembra lo Nvidia Shield Pro. Qualcuno lo usa come USB e lo conferma essere un "lettore universale"? Conviene prendere eventualmente quello oppure, visto che già l'Xbox One S è decente, potrebbe convenirmi fare un upgrade di console e farmi la nuova Xbox o Playstation? Purtroppo non capisco tanto di caratteristiche come GPU, CPU, ecc...ma mi sembra che ogni modello delle console next gen sia già di molto superiore al mio Xbox One S.
Grazie a tutti!