Aiuto acquisto secondo proiettore
Ciao a tutti sono nuovo e decisamente inesperto. Il mio vecchio NEC M402W ha tirato le cuoia e devo sostituirlo. Non sono un cinefilo e ho scelto il proiettore al posto di un tradizionale TV per 2 motivi:
1 - PIACERE - Mi piace "l'effetto cinema" per quei pochi film che guardo
2 - NECESSITA' - ho un telo motorizzato a soffitto a metà fra salotto e sala da pranzo e posso vedere la proiezione sia dal divano che dal tavolo.
Il mio vecchio proiettore, per le mie esigenze era sufficiente (non so se fosse scarso, medio o decente...) ma adesso vorrei prenderne uno migliore su alcuni dettagli e cioè:
1 - più silenzioso (è montato sul soffitto proprio sopra il divano)
2 - più luminoso, con neri più scuri per poter avere una resa vagamente accettabile in condizioni di stanza (molto) luminosa. Non pretendo la luna ma con il vecchio NEC per le scene buie serviva troppa fantasia
Utilizzo probabile per i prossimi 2 anni:
99% Masha e Orso (mio figlio di 2 anni)
1% Netflix (io e mia moglie)
Informazioni tecniche di installazione:
distanza dal proiettore al telo 340cm (non posso spostare nè proiettore nè telo)
altezza da terra del proiettore 250cm
dimensione telo 180x120cm
Non riesco a capire cercando online e sul forum se va bene qualsiasi proiettore oppure no. Ad esempio con il configuratore BENQ mi sembra di capire che con una distanza come la mia la larghezza di proiezione minima è 260cm. E' così o posso ridurla?
Budget: max 1500€
Grazie a chi vorrà darmi una mano... sono decisamente disorientato.
P.S. il NEC si accende ma dopo 5 minuti si spegne. da manuale di istruzioni è "errore di comunicazione con la lampada". La lampada ha 50% di vita residua. Che faccio lo butto o provo a farlo riparare?
P.P.S. tanto ne compro uno nuovo lo stesso :D