Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto...... telo.......
Buongiorno a tutti..
chiedo a chi ne capisce un consiglio per l’acquisto di un telo per proiezione da utilizzare con il mio proiettore UST.. Per motivi logistici sono costretto ad utilizzare un telo a soffitto, e visto che l’utilizzo è prevalentemente per la visione di film (su supporto) e streaming, ero orientato per un 16/9… da 120”. Però relativamente a questa soluzione ho qualche dubbio… il mio proiettore è posizionato su di un mobiletto H40….e se aggiungo altri 40 cm (relativi all’altezza derivante dal posizionamento a 33 cm dalla superficie di proiezione – attualmente una parete), la linea inferiore di proiezione risulterebbe essere ad 80 cm….. Considerando l’altezza del soffitto 2,8m, mediamente 10 cm per il cassonetto del telo , 150 cm (H 120”) altri 10 cm totali di bordo nero… mi mancherebbero 30 cm…… qualcuno ha dei suggerimenti?
Altra soluzione potrebbe essere quella di un telo a salita…. Il problema è che per me i prezzi sono proibitivi….. ho visto il VIVIDSTORM120….un sogno….
grazie
-
Cambia il mobiletto H40 e adattalo alle tue esigenze. Se non vuoi un telo a salita prendine uno a discesa e rifatti il mobiletto.
-
Uno schermo fisso è fuori discussione?
-
Per me sarebbe l'ideale.... però (attualmente uso la parete bianca) se facciamo dei lavori in casa in un prossimo futuro questa parete sarà occupata da un mobile..... ed è per questo che cercavo di capire quale soluzione adottare... telo a cornice a parte
-
Se non vuoi cambiare il mobiletto valuta un telo con extra drop da 30 cm.
Di solito arrivano fino a 40 - 45 cm, rimane da verificare con il produttore se sia fattibile l'extra drop da 30 su una diagonale da 120" (non vedo perchè no ma aprova a chiedere).