Consiglio 2 satelliti+sub (2.1) per collegamento tv oled55
E' venuto il fatidico momento di sostituire il mio (vergognosamente) economico Samsung HT-C5200 che ha 10 anni ed inizia ad avere problemi , tanto per chiarire cosa era questo accrocchio https://www.samsung.com/it/support/m...T-C5200/XEF/(e da cosa provenga come abitudine audio) ..sarebbe un misero HT samsung bluray integrato con 1 sub e 2 casse stop, molto economico ma io ci ho fatto l'orecchio e mi trovo bene. Ora devo sostituirlo sempre con un 2.1 , non vorrei perdere in qualita' audio dal c5200 sopratutto mi interessa che a basso volume il suono venga irradiato bene nella stanza , non vorrei trovarmi con 2 casse nuove che funzionano bene a volumi piu alti mentre a basso volume possano sembrare delle casse per pc , a cio' mi aiutano comunque le risicate misure della stanza da letto. Quindi credo che la presenza di un sub sia quasi obbligatoria ?
1) In ogni caso a me potrebbe bastare un prodotto all-in-one visto da cosa provengo e da cosa sono abituato
Ho visto che Edifier fa dei prodotti all in one economici sulle 400 euro tipo s360db
L'ideale sarebbe avere un sub + 2 casse con telecomando e la possibilita' di collegare in ottico alla tv cosi' da utilizzare il telecomando della tv per comandare il volume , quindi usare un telecomando unico x il volume. Un prodotto semplice,funzionale ,di buona qualita' senza tante impostazioni ma che non mi faccia rimpiangere il Samsung (dichiarati 500w di picco quindi saranno 70/80 rms?,forse meno)
2) Altrimenti soundbar + sub ma di grande potenza ,che a basso volume comunque faccia sentire la sua presenza sulle freuqenze (yamaha,jbl,bose,sony, sonos,ecc ecc)
3) componenti separati ampli+2 casse+ sub , spesa piu' elevata che non so se nel mio caso sfrutterei tutta la qualita', non sono un audiofilo e quindi potrebbero essere soldi buttati , in realta' a me bastava gia' quello che avevo...