Visualizzazione Stampabile
-
Dubbi su acquisto
Buongiorno vorrei acquistare un oled 55'', non sono ferrato in materia e ho letto diversi post dove si eleva Lg come miglior soluzione, poi dal vivo ho visto un modello Panasonic e a parità di prezzo mi ha stupito. Se volessi dalla tv solamente la qualità di immagine tralasciando aspetti smart ed estetici quale prodotto mi, consigliate su una spesa max di 1400?
-
Da quello che ho capito Panasonic come qualità del pannello dovrebbe essere un gradino sopra, tra l'altro dovrebbe essere anche il migliore come calibrazione out of the box.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Arsenico79
Buongiorno vorrei acquistare un oled 55'', non sono ferrato in materia e ho letto diversi post dove si eleva Lg come miglior soluzione, poi dal vivo ho visto un modello Panasonic e a parità di prezzo mi ha stupito. Se volessi dalla tv solamente la qualità di immagine tralasciando aspetti smart ed estetici quale prodotto mi, consigliate su una spesa..........[CUT]
Se il tuo interesse principale è la massima qualità d'immagine ed una calibrazione out of box quasi perfetta, non puoi che andare su un Panasonic, in tutte le recensioni è risultato il tv con la migliore calibrazione di fabbrica e quindi la maggiore fedeltà riproduttiva.
La differenza che hai notato non è data dal pannello (che è uguale per tutti i tv Oled ed è LG) ma dall'elettronica che lo pilota e dalla calibrazione fatta in fabbrica dal produttore.
-
Il Panasonic però dubito lo trovi a 1400 a meno di non andare sulla serie dell’anno scorso (e non sono nemmeno sicuro di quelli).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Arsenico79
Se volessi dalla tv solamente la qualità di immagine tralasciando aspetti smart ed estetici
come ti hanno già detto, Panasonic se ti interessa la pura qualità d'immagine e calibrazione ottima già di fabbrica
altrimenti se riesci a trovare ancora disponibile l'ottimo LG C9 , vai sul sicuro
ti direi Philips 854 che si trova a buon prezzo attualmente, ma va calibrato