Visualizzazione Stampabile
-
Soundbar e condominio
Salve a tutti.
Sono in procinto di dotarmi di soundbar di fascia medio-alta e mi è venuto un dubbio.
Trovandomi in un condominio, potrei avere problemi? Ovviamente non terrei il volume a livelli troppo elevati però mi chiedevo se questa tipologia di impianti potrebbe risultare comunque fastidiosa per i vicini.
Non ho nessuno sopra, solo 1 di fianco e 1 sotto.
O il problema di fatto non esiste e l'effetto è quello paragonabile all'audio della tv?
-
Se non aggiungi il sub, non dovresti avere problemi
-
Confermo: se il volume è lo stesso a cui ascolti il Tv a fare la differenza sarebbe l'eventuale subwoofer ma ci sarà una regolazione pure di quello (comunque il volume del sub va di pari passo con il resto, però le frequenze molto basse possono essere un po' invasive).
-
Tenere il subwoofer a basso volume può pregiudicarne l'efficacia? Se io lo disattivo la soundbar in un qualche modo ne compensa automaticamente l'assenza (simulandolo)?
Con il subwoofer spento perdo molto? Non è che mi interessi molto sentire vibrare l'intero condominio ad ogni esplosione ... :)
-
Non vorrei averti messo in ansia, detto per inciso io ho un sub da 400W "veri" e forse penso un po' troppo a quello.
No se la s.b. è venduta con il sub a corredo è improbabile che risponda bene sui bassi, la presenza di un sub interno andrebbe verificata sulle specifiche del singolo modello ma non è mia intenzione raccomandare questa come soluzione.
vedi se riesci ad ascoltarla prima di acquistare (è difficile, lo so) per capire se il sub è troppo rimbombante, del resto non deve esserlo per motivi di qualità, i bassi devono essere il più possibile dei colpi secchi.