Soundbar oltre 1000 euro vale la pena?
Salve
Vorrei dotare la mia tv (LG OLED 4K 55") di un audio di buona qualità. Premetto che non ho lo spazio per montare un impianto multicanale con diverse postazioni fisiche, quindi opterei per una soundbar o proiettore (come lo definisce Yamaha).
Mi chiedevo però, e lo chiederei a voi che avete senz'altro più esperienza e conoscenza di me, se vale la pena spendere molto per questa tipologia di prodotto.
Al momento stavo valutando
Yamaha YSP-2700 (più economico ma senza Dolby Atmos)
Yamaha YSP-5600
Sony HT-ST5000
Sarei orientato sul Sony, ma non vorrei spendere troppo e avere troppe aspettative, anche perché credo che la qualità del suono risultante dipenda poi molto anche dall'ambiente circostante (ho una stanza che è aperta in un lato.
La Yamaha 5600 mi sembrerebbe migliore, o almeno a rigor di logica, avete tanti altoparlanti direzionabili dovrebbe aiutare, ma dalle recensioni che ho letto la Sony viene spesso definita migliore.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti
PS.
Qual è l'ingresso audio che garantisce la migliore qualità possibile? Dalla TV come andrebbe poi settata l'uscita audio?
La mia tv è una LG OLED 55B7V - in questo caso quale uscita audio è preferibile utilizzare?