Visualizzazione Stampabile
-
LG 55CX o Samsung 55Q80T
Ciao a tutti, sono combattuto tra le due, ho letto varie recensioni (rtings, what hi-fi, pixel tv) e l'LG è mediamente superiore e consigliata come best 55", anche se non di molto rispetto al Q80T che è sempre come seconda scelta.
Sarei propenso per l'LG (uso serie TV, stanza non particolarmente luminosa), ma la domanda è se l'LG vale effettivamente 400€ in più rispetto alla Samsung, ovvero il 40% in più. Oggi si trovano rispettivamente a 1460€ e 1030€.
Ho anche mezza idea di comperarle entrambe, provarle e fare il reso di quella che mi piace meno, ma è meno comoda da gestire come scelta :)
Vi ringrazio e buona settimana a tutti!
-
Per me sicuramente l'oled piuttosto che un lcd camuffato.
-
Non c'è paragone con l'oled. Soprattutto con un Q80T
-
Grazie ragazzi, era la "spintarella" che mi serviva, procedo con l'ordine, non vorrei che l'extra sconto unieuro sparisca!
Certo mispiace che risprtto al C9 sia stato tolto il DTS ed ho appena scoperto che non è più presenti ll multi view su webos 5, ma sopravviverò!
-
il dts non ce lo ha neanche il samsung, se è importante per te credo ci sia solo il Sony quest'anno
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
il dts non ce lo ha neanche il samsung, se è importante per te credo ci sia solo il Sony quest'anno
Ti ringrazio per la segnalazione, probabilmente la tendenza ora è questa, ma non è importante in realtà, ho solo un contenuto al quale sono affezionato in DTS (Queen live at Wembley ‘86), ma me ne farò una ragione
-
Citazione:
cipo80
Ciao a tutti, sono combattuto tra le due, ho letto varie recensioni (rtings, what hi-fi, pixel tv) e l'LG è mediamente superiore e consigliata come best 55", anche se non di molto rispetto al Q80T che è sempre come seconda scelta.
Sarei propenso per l'LG (uso serie TV, stanza non particolarmente luminosa), ma la domanda è se l'LG vale effettiv..........[CUT]
Il 55Q80T sembra ottimo per il gaming con le consolle next gen tuttavia lo è anche l'LG 55CX oltre che per tutto il resto.
Quei € 400 di differenza sono giustificati secondo me :)
.
-
qui non c'è storia proprio
L'OLED LG 55" CX tutta la vita
-
Ero qui che aspettavo la notifica di consegna di Unieuro online al negozio di zona ed ancora non arrivava (ordinato Lunedì), vado a vedere ora sul sito (da app unieuro non dice nulla) ed è già in negozio da Mercoledì.
Tra mezz'ora esco in pausa pranzo e vado prendere la "belva"!!!
-
Facci sapere cipo le tue prime impressioni sul nuovo acquisto. :)
.
-
Citazione:
Angelo M.
Facci sapere cipo le tue prime impressioni sul nuovo acquisto. :)
.
Confermo quanto avevo letto, TV spettacolare, pensavo peggio con le immagini SD, invece si difende molto bene, ovviamente in 4k HDR è una goduria, la profondità d'immagine è davvero notevole e sicuramente rispetto al Q80 per il quale avevo i dubbi questo lo supera alla grande come qualità; ho potuto confrontarli in negozio perchè fatalità erano messi uno accanto all'altro e, a parte le tarature dei colori, si notava proprio nel CX una profondità delle immagini che il Q80 si sogna, quest'ultimo aveva un'immagine decisamente più "piatta".
Ho però un problema, aprirò altro thread o chiamata con LG, non riesco a registrare su USB, ho provato di tutto durante il w.end usb stick, HDD sia 3.0 che 2.0, formattati in NTFS o formattati da TV. Niente. Se premo il botto ne di registrazione compare un pop-up che dice "la TV non supporta la funzione di registrazione"!!:mc:
-
LG ha eliminato questa funzionalità sui tv 2020, così come aveva già fatto da tempo Samsung (quindi nella tua scelta non hai perso nulla)
-
Grazie rooob della risposta, questa non la sapevo, che tristezza, in un anno hanno tolto la registrazione, tolto il supporto al DTS e tolto il multiview. A questo punto era meglio prendere il C9 qualche mese fa, ora si trova al prezzo del CX praticamente.
Ho appena verificato ed effettivamente anche nelle specifiche la danno come non presente, eppure nel manuale online la danno ancora presente, proverò in ogni caso a sentire il supporto, vediamo cosa dicono.
-
Ciao a tutti, scusate sono anch'io indeciso per l'acquisto di un 55.
Ci sarebbe il samsung q80 a 900,00 oppure il sony XF9005 a 720.
Quale consigliate? Uso un po' di play, film netflix e nas anche 4k.
Oppure è il caso di aspettare qualche offerta per un OLED?
Grazie a tutti per le risposte
-
Quel Sony è un televisore di due anni fa.
Io direi di aspettare il Black Friday e prendere il 55Q80T se vuoi risparmiare altrimenti un 55" OLED economico. :)
.