Sinto e TV per console next gen
Ciao a tutti, sto iniziando a pensare all’impianto ottimale per gestire la nuova generazione di console.
Al momento ho un impianto HT 5.1 basato su un Marantz SR7008 e una tv Samsung Led FullHd.
Prima di tutto so che dovrò cambiare tv e pensavo alla nuova LG CX 55" che dovrebbe avere ottime caratteristiche per il gaming.
A questo punto però ho enormi dubbi sul sinto.
Non sono esperto e quindi chiedo a voi! Le nuove console dovrebbero avere realisticamente una risoluzione 4K a 30fps con HDR, e poi dovrebbero avere anche la VRR ecc... tutte cose che di base il mio Marantz non gestisce. Tranne forse il 4K a 30fps in pass trough.
Voi cosa fareste?
Se collego la ps5 al mio marantz, cosa arriva al nuovo LG? Arriva un segnale video a 1080p? Arriva il 4K? Arriva il 4K HDR?
Penso che l’HDR per passare debba essere supportato dal sinto, vero?
Quindi temo che non abbia senso collegare la ps5 al sinto. Di conseguenza pensavo di collegare la ps5 alla TV e poi collegare la TV al Marantz con ARC. Ma qui nascono altri dubbi...
Il mio Marantz è solo ARC e non eARC. Mi creerebbe problemi? Che limiti potrei avere? secondo voi riuscirei ad avere il surround con questa configurazione? Sarebbe meglio usare l’uscita toslink al posto di ARC?
Ultima spiaggia: cambiare anche il sinto con il nuovo SR7015 e a quel punto non dovrei avere problemi, ma avrei 1600 euro in meno in tasca....
So che le specifiche di ps5 non sono ancora uscite ma non penso che i codec audio supportati possano fare una grande differenza per me nel decidere come procedere.
Grazie a tutti!