Primo acquisto. Aiuto sulla scelta.
Ciao a tutti,
Fresco di trasloco sto cercando il mio primo proiettore.
Non guardo la televisione in compenso molti, molti film.
Le condizioni però non sono quelle ottimali..vedi Budget e spazio ridotti.
Per questo, prima di abbandonare del tutto l'idea, sono anche disposto ad avvicinarmi a questo bellissimo mondo un passo alla volta, ovvero acquistando un prodotto valido ma entry - level o comunque di fascia media.
La maggior parte dei film che vedo hanno una risoluzione sui 720p quindi potrebbe bastarmi questa. Diversi film in bianco e nero ( meglio un DLP? )
Comunque già che sono in ballo, avere la possibilità di vedere qualche pellicola più recente a diciamo 1080 non sarebbe male...tutto purtroppo dipende dall'investimento.
Vengo al dunque:
SPAZIO:
Altezza locale: 2.77 m
Profondità: 4 m
Larghezza proiezione:
ideale 80-90 pollici
massima 100 o qualcosa in più ( piccoli mobili di spostare e adattare )
SET UP:
Proiezione su parete bianca.
Seduta al momento sui 2.20 metri ma adattabile fino ai 3.30 circa.
Il proiettore potrei pensare di fissarlo al soffitto o poggiarlo sopra una mensola da fissare all'altezza più opportuna sulla parete opposta oppure anche tra il divano e "lo schermo" .
BUDGET:
Speravo sui 350 / 400 per iniziare
Ma leggendo sul forum mi rendo conto che forse convenga di più aggiungere qualcosa e portarsi a casa un prodotto sensato.
Spero possiate consigliarmi qualche modello perché il mondo è bello vasto e dopo giorni di studio mi sono abbastanza perso. Vedo tanti modelli sui 350-450 Benq, Epson, Optoma, Viewsonic ma leggendo mi pare di capire che siano più adatti al business oppure han qualche problema di sorta.
Potrebbe però essere un target sufficiente per i miei bisogni?
OPTOMA H184X - X342E - MX507 a 300euro / BENQ MX507 - MX611 - MX612 - MS527 -TW535 (Rumoroso?)
O meglio alzare il tiro a modelli almeno sui 600 euro?
EPSON TW5600 / VIEWSONIC PJD7720HD / OPTOMA HD27e
I portatili potrebbero essere una soluzione o sono solo giocattolini?
Nebula capsule Max, Xiaomi mi smart, Kodak Luma ecc
Ripeto alcunti chiave:
Piccolo ambiente, se possibile meglio vpr poco rumoroso.
Solo per film, perlopiù da streaming laptop.
Visione anche diurna. ( Cercando la penombra )
Anche non massima risoluzione
No 3D.
Spero di esser stato chiaro. Grazie per la pazienza e per l'ottimo lavoro di supporto e informazione che fate.
Felice di avervi scoperti.
Fabrizio