Visualizzazione Stampabile
-
Upgrade impianto 5.1
Ciao a tutti,
Stavo valutando se passare ad un impianto 7.1 integrando attuale sistema oppure rimanere sul 5.1 ed effettuare alcune sostituzioni. Qui di seguito la mia attuale configurazione 5.1 :
Ampli : Onkyo SR-606
Anteriori : Indiana Line HC 206
Centrale : Indiana Line HC 304
Posteriori : JBL LX22
Subwoofer :Indiana Line HC808
Scopo principale è visione film e ascolto musica in vinile . La sala è circa 6x6.
Sto pensando di acquistare due diffusori a pavimento come frontali e valutando se fare upgrade anche del centrale e subwoofer.
Come diffusori a pavimento avrei identificato :
1)Indiana Line Tesi 561
2)Q Acoustics 3050i
Come centrale e subwoofer invece non so ancora
Budget : 700max per la torre,250€ centrale,400€ subwoofer
grazie mille in anticipo
-
Personalmente preferisco le QAcoustic, ma anche le IL si difendono bene. come centrale la scelta sarà una conseguenza di cosa acquisterai come frontali...Per il sub vista la cubatura penso che un PB 1000 della SVS sia il minimo sindacale.
-
ciao,
grazie per il consiglio.
Se andassi sulle IL avrei un risparmio di circa 200€ che potrei a questo punto investire per prendere un sub come il PB1000 che mi suggerisci.(vedo che è in vendita sui 600€). Come centrale cosa converrebbe prendere?
A livello di ascolto immagino ci sia una differenza sostanziale rispetto al mio attuale sub che è poco presente nei film.
Per quanto riguarda invece la configurazione se facessi un 7.1 andando a riutilizzare le HC206 come canali laterali potrebbe avere senso?Oppure è consigliabile fare un 5.1? Infine il mio ampli con la nuova configurazione (che sia 5 o 7.1) riuscirebbe a gestire correttamente la potenza in uscita?
-
Se la scelta cadrà sulle IL il centrale 761 sarà la scelta corretta.
Si parliamo di due cose ben diverse dal tuo attuale Sub...
Non ci vedo niente di male il tuo Onkyo è predisposto per i sette canali, e reggerà sicuramente ...
-
Oggi sono andato nel negozio vicino casa per provare le IL ma non le aveva. In compenso mi ha consigliato oltre alle qacoustic anche le dali oberon 5 oppure le jamo c95.
Per il centrale
D'ali oberon vokal
Jamo c9
Qacoustic 3090i
Per il sub
Dali e9f
Jamo s808
Qacoustic 3060s
-
Valide le Oberon...hanno la Dali costruisce ottimi diffusori a prezzi contenuti...da ascoltare
-
Ok grazie provo a prendere appuntamento per ascoltare le dali. Anche sub e centrale della dali quindi?
-
Il centrale di sicuro per maggiore coerenza del fronte anteriore, per il sub Resterei su SVS oppure XTZ...
-
Ciao dopo ascolto in negozio ho comprato le oberon 5 e l'oberon vokal.
A questo punto mi rimane il sub. Non potendolo ascoltare cosa suggeriresti? Xtz o svs? Il resto sarà Il e JVC.
Grazie ancora
-
Ottima scelta, diffusori poco conosciuti ma molto ben suonanti...
per il Subwoofer resterei col SVS PB1000 che da Videosell è in offerta circa 505€
-
ciao,
mi sono arrivati finalmente i diffusori nuovi compreso il subwoofer e devo dire che il cambio è notevole.Ti ringrazio per i suggerimenti.
Ti chiederei ancora una cosa:ho effettuato la calibrazione con audissey e mi da i seguenti parametri :
Front : Full Band (Left -1.0 DB,Right -3.0 DB)
Center : Full Band -5.0 DB
Surround :60hz (Left -1.0 DB ,Right -2.0 DB)
LPF of LFE :120hz (subwoofer -9.0 DB)
double bass :ON
Leggendo un pò i suggerimenti sul forum ho impostato
Front : 80hz
Center : 80hz
Surround :60hz
LPF of LFE :120hz
double bass :OFF
Secondo te va bene?Per quanto riguarda il livello di calibrazione suggerito,i valori in DB sono corretti?